Federico Caniglia campione italiano esordienti lotta stile libero
0Questo weekend al PalaPellicone di Ostia 328 atleti si sono sfidati sulle materassine dei Campionati Italiani ed Esordienti di Lotta Stile Libero.
Ľ A.S.D Wrestling Scordia, allenata dal tecnico Gianluca Caniglia si è presentata alla competizione con due atleti scordiensi, Federico Sergio Caniglia Sergio e Matteo Tramontana.
Caniglia si laurea campione d’Italia nei 38 Kg classe Esordienti Stile Libero dopo aver battuto agli ottavi Mastrofilippo (BA) per 8-0, ai quarti Lupparelli (TR) per 3-0, in semifinale Demarie (TO) per 8-0 e in finale Hickman (TR) per 5-0.
Federico Caniglia è stato premiato dalla Fondazione Pellicone atleta più giovane ad aver vinto la competizione.
Ottimo 3° posto per Matteo Tramontana nei 57 Kg classe esordiente stile libero, dopo aver battuto alle qualificazioni Vitiello (LI) per atterramento, aver perso ai quarti con il vincitore della categoria Niccolini (LI) per 12-4, arriva ai ripescaggi battendo Palumbieri (PA) per 13-2. Combattutissima la finale per il bronzo vinta da Tramontana per 14-12 nei confronti di Bellino (RM).
Nella classifica delle società ľ A.S.D Wrestling Scordia si piazza alľ ottavo posto su 39 con soli 2 atleti.
Il tecnico Gianluca Caniglia si ritiene soddisfatto e da appuntamento alla prossima settimana per i Campionati Italiani Esordienti e Juniores di Lotta greco-romana e ci tiene a ringraziare il Dirigente Scolastico delľ Istituto Comprensivo Salvo Basso Dott.ssa Biagia Grassia e lo sponsor ufficiale Cooperativa Sociale Iride.