Federico Sergio Caniglia fa il bis e si laurea campione nazionale esordienti di Lotta GR
0Dopo avere ottenuto il titolo di campione italiano esordienti di Lotta Libera, Federico Sergio Caniglia si è laureato campione italiano di Lotta Greco-Romana vincendo la finale disputata al Palapellicone di Ostia nel corso della manifestazione nazionale che ha assegnato i titoli esordienti e juniores di lotta.
Più di 500 atleti si sono sfidati sulle materassine dando vita a un campionato ricco di agonismo ed emozioni.
Ľ A.S.D Wrestling Scordia si è presentata con ben sette atleti ottenendo i seguenti risultati:
Oro per Federico Sergio Caniglia nella categoria 38 Kg che a una settimana di distanza dalla vittoria ottenuta in Stile Libero, si laurea Campione d’ Italia anche nel suo stile, la Greco-Romana, battendo agli ottavi Ilardo (GE) per 6-0, Genio (RC) per 7-0, Demarie (TO) per 7-0 e in finale Materia (CT) per 6-1 conquistando così il Titolo Italiano, il Premio Fondazione Pellicone per ľ atleta più giovane ad aver vinto la competizione, e la convocazione in Nazionale. Argento per Matteo Tramontana nella categoria 57 Kg ottenuto battendo agli ottavi Bufis (TO) per 9-0, Napolitano (RM) per 9-0, Bellino (RM) per 9-0 per poi perdere la finale contro Rivalta. Ottimo 5° posto per Jasmine Frazzetto nella categoria 46 Kg Femminile.
Niente da fare invece per Giuseppe Christian Caniglia, Matteo Cunsolo, Mattia Ferro e Salvatore Zappulla.
Il tecnico Gianluca Caniglia si ritiene soddisfatto dei risultati ottenuti e ringrazia il Signor Sindaco Francesco Barchitta, ľ Istituto Comprensivo Salvo Basso nella persona della Dott.ssa Biagia Grassia e lo sponsor ufficiale Cooperativa Sociale Iride.
Share