Gianluca Serafino è il nuovo allenatore del Militello
0Sarà Gianluca Serafino, 39 anni, catanese, a guidare la prima squadra del Militello nel prossimo campionato di Prima Categoria. Il nuovo mister – abilitato al corso degli allenatori con “patentino” Uefa B – si è distinto nella conduzione tecnica delle squadre juniores di Sporting Barriera (2012/2013) e Gymnica Scordia (2013/2014). Fino ai mesi scorsi ha pure coordinato, in qualità di responsabile, le attività della scuola calcio del club scordiense.
“Spero di trasmettere tutto il mio entusiasmo alla gente di Militello e ai calciatori. Questa città ha un passato calcistico di tutto rispetto. E’ una piazza passionale, che meriterebbe altre categorie”.
Lo ha detto il nuovo mister, Gianluca Serafino, dopo aver raggiunto l’accordo con la dirigenza giallorossa, che gli ha ufficialmente affidato la conduzione della prima squadra.
Il neo trainer – lo scorso anno nei ranghi tecnici della Gymnica Scordia, con l’esperto fratello, Natale – non ha nascosto la sua soddisfazione per il nuovo incarico: “Oltre alle società in cui ho militato negli ultimi anni, ringrazio i dirigenti del Militello, che hanno creduto nella mia proposta. I contatti erano stati avviati nei mesi scorsi, ma solo nelle ultime settimane le trattative hanno preso la giusta direzione”.
Serafino ha parlato anche della sua idea di calcio: “Scommetto sempre su tre elementi fondamentali. Servirà un grande attaccamento alla maglia giallorossa, tanto spirito di sacrificio e umiltà in campo. I calciatori locali? Ne conosco diversi”.
Il coach ha salutato, infine, i tifosi militellesi: “Chiedo di restare sempre vicino alla squadra, come hanno finora fatto nella buona e nella cattiva sorte. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.