Grave incidente stradale sabato notte in contrada Forche
0Un grave incidente stradale si è verificato all’alba di ieri, alle 4,50 circa, alle “porte” del centro abitato di Scordia, in contrada Forche. Per cause in corso d’accertamento, uno scooter – guidato da un 18enne, scordiense – si è scontrato con un’autovettura, determinando la perdita di controllo del mezzo e la rovinosa caduta del giovane sul selciato stradale.
In gravi condizioni, dopo l’accesso in “codice rosso” al pronto soccorso dell’ospedale di Militello, il ferito ha ricevuto le prime cure dagli operatori sanitari, con il supporto della dott.ssa Gaetana Fragalà, che hanno accertato una frattura scomposta al braccio sinistro e un trauma alla milza.
Per il paziente, che ha accusato un’abbondante emorragia interna, si è resa necessaria un’operazione d’urgenza da parte dell’equipe chirurgica, con l’intervento dei dottori Filippo Bentivegna e Vito Cortese, che hanno salvato lo scooterista da conseguenze peggiori.
In attesa dei prossimi sviluppi del “quadro” clinico, che dovrebbe portare, in tempi brevi, allo scioglimento della prognosi, apprezzamenti per i tempestivi e qualificati soccorsi sono stati espressi da familiari e parenti al personale sanitario del presidio “Mario Basso Ragusa”.
LUCIO GAMBERA