Hobbit Scordia. La legge del più forte
0Esordio vincente per Hobbit Volley Scordia che, nella prima di campionato di serie C, supera le volenterose ragazze del Motuca Trade Modica, con un netto 0-3 (parziali 20/25 – 16/25 – 21/25).
Il Modica si presenta in campo senza la forte schiacciatrice Sofia Turlà, ferma per un leggero risentimento muscolare, ma tiene bene il campo per tutta la prima parte del primo set, condizionato da un gioco complessivamente poco lineare e piuttosto falloso.
Parte contratta la squadra di Mister Sciacca, la Vinciguerra non è ancora al meglio, e senza particolari sussulti, si trascina un +4 sino all’allungo finale che chiude il set sul 25/20.
Altro passo nel secondo set in cui le ragazze di Scordia provano a dettare il ritmo allungando sino a +6 (10- 4), sotto le bordate di Chiavaro e Calanducci ed una ritrovata Vinciguerra che piazza ben 3 ace (5 totali a fine partita…), e porta a casa il set, nonostante un tentativo di ripresa delle modicane che si portano sul 9- 11, per poi smarrire la strada sino al definitivo 16/25.
Nel terzo set, stesso copione, e Scordia sempre avanti sino al 24-14, protagoniste le centrali La Torre e Todaro efficaci e risolutive sotto la regia di Perticone (che nel finale lascia il parquet ad Ilenia Russo), poi un improvviso appagamento toglie concentrazione e consente alle brave ragazze del Modica di tentare un recupero sino al 21/24, preludio del fine partita.
“Abbiamo subìto un campo da gioco con pochi punti di riferimento ed un fastidioso riverbero soprattutto nel primo set – commenta a fine partita Santino Sciacca -. Dalla squadra pretendo di più, principalmente sull’approccio mentale alla partita, ribadisco che dobbiamo sempre tenere alto il ritmo e non lasciare appassire il gioco, ci aspettano partite dai toni agonistici molto elevati e non dobbiamo trovarciimpreparati”.
Hobbit Volley Scordia: Chiavaro (11), Calanducci (17), Vinciguerra (6), La Torre (5), Todaro (5), Perticone (3),
Barbagallo (L), Russo, Mazzei, Musarra – All. Sciacca – (Muri: 6 – Ace: 11)