Hobbit Volley. Avanti tutta in coppa Sicilia.
0La Pallavolo Hobbit, mette la marcia giusta e vola ai quarti di Coppa Sicilia, dove dovrebbe incontrare il Pvt Modica vittorioso sulla Pallavolo Augusta. Ancora una volta una bella partita a coronare il magnifico percorso agonistico del gruppo guidato da Santino Sciacca, che tiene testa ad un Paternò mai domo e determinato a rendere dura la vita a Chiavaro & Co.
Il primo set offre, al numeroso pubblico presente al Tensostatico, una perfetta visione dei rodati meccanismi di intesa sui quali da lungo tempo lavora il Mister Sciacca: ritmo e concretezza.
La squadra scende in campo determinatissima ed allunga immediatamente sul 9-2 con una sequenza impressionante di palle a terra chiuse da Chiavaro, La Torre e Todaro che stordiscono le avversarie al punto da non poter recuperare il bandolo della matassa e cedere nuovamente sino al 24-12 frutto di un ace della Chiavaro e la successiva conquista del set con un bel primo tempo di Todaro (25/14).
Sembra tutto facile al pubblico ed alle atlete giunte con facilità al secondo set, ma seppur in sostanziale equilibrio sino al parziale di 13/14, una buona reazione delle paternesi mette in difficoltà il sestetto di casa che perde lucidità ed è costretto a cedere il set, complici ben 2 invasioni ed una doppia che inevitabilmente tolgono fiato per il tentativo di rimonta. (21/25)
Il terzo set parte alla grande in fotocopia al primo, con lo stesso parziale di 9-2, grazie a Chiavaro e Todaro in vero stato di grazia e nella seconda parte con scioltezza con Vinciguerra e Calanducci che impongono la loro superiorità atletica ed agonistica. (25/18)
Il quarto ed ultimo set risulta, purtroppo, condizionato (siamo sul punteggio di 16-16) da alcune decisioni arbitrali non gradite agli amici ospiti del Paternò (che però dovrebbero fare ammenda per un gestaccio rivolto al pubblico da una loro atleta durante il cambio di campo e che costerà un cartellino giallo…), e che si vedono costretti ad alzare i toni agonistici di un incontro in cui hanno sicuramente ben meritato, ma che si tradurranno in una contro-carica da parte del Mister Sciacca che, da vero mattatore, incitando le sue ed il pubblico, determinerà una sequenza di ben 8 punti consecutivi sino alla conquista del set e della partita con la coppia La Torre/Vinciguerra in trionfo.
Ancora festa, dunque, in campo ed in tribuna ed un altro importante tassello aggiunto ad una stagione esaltante.
Mister Sciacca è esausto e carico a dismisura. “Sono contentissimo, ho visto delle fasi di gioco di grande livello, ho visto le mie ragazze accelerare in maniera impressionante ed ho potuto anche contare sull’ingresso in campo di Ilenia Russo e di Rita Russo nei momenti in cui era necessario rifiatare e mescolare le carte. Abbiamo ancora qualche calo improvviso, ma venivamo da una settimana durante la quale non tutte le ragazze hanno potuto partecipare alle sedute di allenamento. Sono contento, molto contento… adesso subito al lavoro:”Prossimo impegno: Hobbit Volley Scordia vs Pall. Caltagirone – 13/01/2013 ore 18.30
Hobbit Volley Scordia: Chiavaro(25), Vinciguerra(16), Todaro(15), La Torre(13),
Calanducci(12), Perticone(3), Barbagallo (L), Musarra, Russo Ilenia, Mazzei, Russo Rita (1) –
All. Sciacca –
– Muri 14, Aces 15
(Nella foto la capitano Francesca Calanducci)