I piccoli coristi scordiensi si esibiscono ad Acireale con Laura Carusino e “incantano” il pubblico
0Un giorno dell’Epifania diverso per i giovani coristi del coro Voci Bianche “InCanto” di Scordia che, lo scorso 6 gennaio, si sono esibiti a Guardia (fraz. di Acireale), con Laura Carusino, artista rinomata a livello nazionale.
Il coro, infatti, ha partecipato allo spettacolo per bambini della Carusino, nota al giovane pubblico televisivo in quanto presentatrice della famosissima e seguitissima trasmissione l’Albero Azzurro in onda sui canali RAI da moltissimi anni.
Diretto dalle sapienti mani del M. Alessandra Lussi, ancora una volta il Coro “InCanto” ha letteralmente incantato i presenti, ricevendo l’invito per future collaborazioni e spettacoli.
“Un successo che ha visto i più piccoli del coro, i quali sono riusciti perfettamente a gestire l’emozione di trovarsi accanto a Laura, esibirsi per la prima volta in uno spettacolo che unisce prosa, recitazione e canto – ci ha raccontato con orgoglio Alessandra Lussi, direttrice del coro scordiense – ad accompagnarli, il chitarrista Marco Carusino, chitarrista e arrangiatore di Morgan. Dopo il turno dei più grandi quest’estate con l’ Opera Lirica Tosca di G. Puccini, anche i più piccolini hanno potuto esibirsi all’interno di quella che potremmo definire un’Opera composta per la loro età”.
Non c’è dubbio, i risultati ottenuti da questa importante realtà musicale sono il frutto di anni di incessante lavoro e dedizione, che consolida e conferma sempre più questa realtà come eccellenza del territorio.
TANIA CATALANO