Il gruppo Pdl che fa riferimento al senatore Firrarello pronto a ritirare i tre assessori
0Il consistente gruppo formato dai sei consiglieri del Pdl, Carmelo Saitta, Rocco Mario Manuele, Rocco Pernice, Marco Todero, Giuseppe Burtone e Salvatore Burtone si dice pronto a ritirare dalla giunta i tre assessori di riferimento, Daniele Di Benedetto, Massimo Faraci e Nello Parisi. Una presa di posizione perentoria, formulata in una lettera inviata al sindaco, Angelo Agnello, che giunge al termine di un bilancio dell’attuale situazione politico-amministrativa tracciato dal più consistente gruppo consiliare. I tre assessori, dunque, secondo quando si evince dalla lettera, dovrebbero avere già pronte le dimissioni da presentare al sindaco anche se non è certo che tutti siano completamente pronti a mettersi da parte. In questo caso sarebbero “sfiduciati” dallo stesso gruppo che li ha espressi e sostenuti.
Il sindaco, contattato dalla nostra redazione, taglia corto: “Sino a quando non avrò sul tavolo dei nomi autorevoli, tutto rimarrà com’è”.
IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA (leggi)
LA DICHIARAZIONE DEL COORDINATORE DEL PD FRANCO TAMBONE. Meglio tardi che mai si potrebbe dire. Dopo avere condiviso la responsabilità politica ed amministrativa per le condizioni in cui versa la città, all’interno della maggioranza alcuni consiglieri cercano di salvare la faccia con un documento con il quale si ammette il fallimento dell’amministrazione guidata da Angelo Agnello. Dopo tre anni sono costretti a darci ragione su tutti i punti per i quali abbiamo denunciato in questi anni il più totale immobilismo. Solo che invece di essere conseguenziali e chiedere le dimissioni del primo cittadino si spera in un improbabile “impegno per inaugurare una nuova e più incisiva fase politico-amministrativa”. Si tratta di un film ormai già visto e fuori tempo massimo, che si concluderà con l’ennesimo rimpasto di giunta forte di buoni propositi che saranno disattesi, nel vano tentativo di salvare una barca già affondata da tempo.