Il mio riscatto. L’ultimo singolo di Nabrù esce nel giorno del suo compleanno
0“Il mio riscatto” è il singolo di Nancy Bruna Accordino, nome d’arte Nabrù, uscito su Youtube (ascolta) in occasione del suo compleanno, lo scorso 22 aprile. Si fa un regalo la cantautrice scordiense, un progetto che segna la sua rinascita in un momento buio come quello che tutti stiamo vivendo a causa della pandemia Coronavirus.
“La musica è linfa vitale per chi la fa e per chi ascolta, perciò questo singolo è un brano che segna il mio nuovo inizio – ci ha raccontato Nabrù – parla del viaggio della vita ma visto da un’altra prospettiva, il punto di vista si sposta rispetto al passato e si focalizza sulle piccole cose le più umane, le più semplici, le più belle – e continua – dopo questo viaggio interiore, che culmina con la realizzazione di questo progetto, ho iniziato a dare valore alla vita vera, a capire quanto fosse importante il sole al mattino, o il valore di un abbraccio. Quando, ormai, davo tutto per scontato”.
Lo definisce un viaggio, proprio quando viaggiare non possiamo Nabrù si sposta con il cuore e viaggia in quella dimensione parallela dove tutto è possibile, quella dell’anima che risveglia la creatività e la accende.
“È stato un percorso interiore difficile ma doveroso per la salvezza di un essere umano che spesso viene inghiottito dai beni materiali dimenticando i veri valori della vita. Diverse sono state le tappe di questo viaggio spesso dolorose e diversi anche i passeggeri, ma posso dire che è proprio dal dolore che ho provato che sono rinata più forte di prima”.
Prodotto dai giovanissimi professionisti scordiensi Lele Gambera, che ne ha curato la parte musicale, e da Rocco Andrea Amantia che ne ha curato i testi, l’Extended Play Nabrù, con al suo interno anche il singolo “Il mio riscatto”, sarà presto su tutte le piattaforme musicali.
Per curare la propria immagine Nabrù si è affidata, come sempre, a Silvana Matarazzo, mentre la parte grafica dell’EP è stata curata dallo scordiense Gaetano Favara che rappresenta l’artista con un mood quasi fiabesco tutto da interpretare attraverso la musica e ciò che esprime.
TANIA CATALANO