Salvataggio di un cane in contrada Xirumi. Intervengono i Vigili del Fuoco
0Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Lentini per recuperare Biagio, un randagio finito all’interno di una enorme cisterna piena di acqua abbandonata (una vasca del consorzio di bonifica) piena di melma.
La segnalazione alle volontarie dell’associazione Balzoo Scordia è arrivata da un cittadino scordiense, Emanuele Vitellino, che trovandosi in zona Xirumi insieme al padre Rino, ha notato il povero animale intrappolato all’interno della vasca.
Allertati i vigili del fuoco del distretto di Lentini, si è atteso il loro intervento che, dopo svariati tentativi verso sera, ha avuto successo con la liberazione del cane.
Biagio è stato stallato per una notte e, fino al pomeriggio seguente, a casa di una delle volontarie presenti durante le operazioni di recupero. Il giorno dopo, a venire fino a Scordia per prendere in carico il cane sono state Isabella Bosco e Rita Brancato, rispettivamente funzionario ufficio randagismo e assessore al randagismo del comune di Lentini dove verrà curato seguendo le procedure sanitarie territoriali. Il randagio, infatti, oltre ad essere magrissimo, necessita di molte cure per via delle sue condizioni fisiche non ottimali.
TANIA CATALANO