I volontari del Corpo Militare dell’Ordine di Malta a sostegno della popolazione
0Sono operativi dal 5 aprile nella nostra città i militari appartenenti al Corpo Militare dell’Ordine di Malta Italia che mettono a disposizione il proprio supporto al Comando del Corpo di Polizia Municipale di Scordia nell’ambito dell’Emergenza Nazionale Covid-19.
Il personale dell’Unità Territoriale “Sicilia” sta intervenendo su richiesta del sindaco di Scordia, Francesco Barchitta, che ne ha fatto espressa richiesta al Comando Generale del Corpo Militare e che grazie al Generale Direttore Capo del Personale e Comandante del Corpo Militare, Mario Fine, è stato autorizzato l’impiego del proprio personale militare volontario appositamente richiamato in servizio per l’esigenza.
Nello specifico i compiti assegnati al personale dell’Unità Territoriale Sicilia sono quelli di fornire supporto logistico alla Polizia Municipale operando in stretto coordinamento con il Comandante della Polizia Municipale, Giovanni Berto e l’Assessore alla Viabilità Valentina Tringali. Supporteranno anche la popolazione locale e coadiuveranno il Gruppo Comunale di Protezione Civile in caso di necessità.
Il loro prezioso contributo viene svolto a titolo volontario e assolutamente gratuito.