Il titolo del Carlentini passa a Scordia. Nasce l’Asd Scordia.
0Nasce una nuova squadra di calcio. Si chiama ASD Scordia ed ha ufficialmente aperto oggi il profilo su Facebook a cui la neonata associazione sportiva che ha rilevato il titolo del Carlentini, squadra che militava in Prima Categoria, ha affidato la comunicazione. La squadra sarà allenata da Claudio Monteleone, già giocatore scordiense e alle sue prime esperienze come tecnico con il Palagonia in Prima Categoria e lo scorso anno con gli allievi del Città di Scordia.
Il Presidente è Giovanni La Spina, vice Presidente Fabio Vitale, Direttore Sportivo Pierluigi Gentile, Segretario Carlo Scalisi. Dirigenti: Enzo Sipala, Luciano e Salvo Buonapasqua, Massimiliano Castiglia, Gianfranco Rizzo e Salvatore D’Oscini.
Presentato sempre sulla pagina FB anche il logo, un leone con la corona e sullo sfondo i colori rosso-azzurri. “Il Mister e tutta la dirigenza – si legge – v’invitano Martedì 19 Luglio alla cena di presentazione che si terrà presso l’agenzia trasporti di Luciano Buonapasqua”.
Sono così due le squadre ai nastri di partenza della prossima stagione agonistica a Scordia. Il Città di Scordia del Presidente Rosario Gallo che disputerà l’Eccellenza e l’Asd Scordia iscritta alla Prima Categoria oltre allo Sport Club che disputerà la serie D ci calcio a 5 e la Scordiense con l’attività della scuola calcio.