Consiglio comunale aperto sui problemi della scuola
0Su richiesta dei consiglieri Ferro, Sciacca, Vitagliano, Frazzetto e Leonardi, a seguito dei molteplici problemi segnalati inerenti le scuole elementari si tiene oggi alle 18 il primo consiglio comunale del 2013. Si tratta di un consiglio comunale aperto, di quelli in cui anche i cittadini potranno prendere la parola. L’ordine del giorno richiesto dai consiglieri firmatari lo scorso 14 dicembre, riguarda le problematiche scolastiche, in particolare quelle inerenti le scuole elementari, materne ed asilo nido.
Dai cinque consiglieri comunali giunge l’invito alla partecipazione, soprattutto di quanti genitori ed insegnanti sono direttamente interessati alla questione, partecipazione attiva tramite interventi in consiglio comunale.
“La gestione degli immobili comunali è fallimentare, è sotto gli occhi di tutti quanto accaduto per la ex scuola di Via Etna, per il vecchio Liceo, per l’anfiteatro comunale, per il centro di aggregazione giovanile e Palazzo Modica – riferisce in una nota il consigliere Ferro – manca soltanto l’esternalizzazione dell’asilo nido, in un momento di crisi quale quello attuale l’aumento in corsa della tariffa infatti determinerà la chiusura dell’asilo per la mancanza di bimbi.”