Inizia una nuova avventura per la Gymnica calcio a 5.
0Dopo aver raggiunto le finali play-off la scorsa stagione, per la Gymnica di calcio a 5, inizia una nuova avventura in C2. E’ già iniziata la preparazione presso il centro sportivo “Gymnica”, che durerà per cinque settimane. Nonostante le difficoltà economiche della società, rimangono buoni gli auspici della squadra. La dirigenza, che ormai da alcuni anni si prodiga per rendere possibile che questa realtà sportiva si mantenga ai più alti livelli a Scordia, farà di tutto per regalare anche quest’anno la possibile promozione in serie C1, che per Scordia significherebbe un epico risultato. Il nuovo assetto societario, oltre al responsabile del calcio a 5 Alfio Gurrisi, prevede la nuova figura del direttore sportivo Claudio Ragusa, che fino alla precedente stagione sportiva ha ricoperto il ruolo di allenatore. Lo staff tecnico è composto dall’allenatore Riccardo Stefanelli, coadiuvato da Gaetano Mari, per la preparazione atletica della squadra, e da Gino Amato, per la preparazione dei portieri.
La rosa, che per questa stagione scenderà in campo, è composta da: Barbuto Federico, Burtone Salvatore, Catanese Silvio, Celeste Vincenzo, Drago Sebastiano, Favara Giuseppe, Frazzetto Antonino, Frazzetto Giuseppe, Mari Gaetano, Minissale Carlo, Murgo Salvatore, Pappalardo Giuseppe, Pilota Vincenzo, Ragozzino Domenico, Rosa Salvatore, Tambone Aldo, Tolomeo Luigi, Tomagra Danilo, Tomagra Sebastiano.
Non resta, dunque, che augurare un buon campionato ai ragazzi, che – si spera – regaleranno a tutti noi la soddisfazione della promozione nella successiva categoria.
Francesco Amato