KUNG FU: Oro e Argento per gli allievi della Performer
0Un folto pubblico ha seguito la 28^ edizione della Coppa di Natale di Kung Fu Tradizionale, svoltasi a Misterbianco presso la palestra “Pitagora”. L’evento ha visto la partecipazione di numerose società sportive di Kung Fu provenienti da tutta la Sicilia e la Sport In Progres di Roma, per un totale di circa 250 atleti nella giornata di gara.
La manifestazione ha preso inizio con una suggestiva cerimonia di apertura con la sfilata di tutte le società partecipanti durante la quale sono stati salutati e ringraziati i Maestri e gli atleti delle diversa scuole. Subito dopo i saluti ha avuto luogo la gara di forme Tradizionali sia a mani nude che con le svariate armi Cinesi. Il trofeo di forme tradizionali, è stato davvero molto avvincente e combattuto, straordinarie le performance da parte degli atleti della Palestra Performer (Scuola Arti Marziali Scordia) del Maestro Antonino Bentivegna che hanno dimostrato un’ottima preparazione e i risultati si sono visti sul podio, tutti i ragazzi hanno dimostrato la loro bravura gareggiando al massimo delle proprie potenzialità emozionando il pubblico presente.
L’Associazione Performer ha totalizzato 14 medaglie di cui 5 d’oro, 7 d’argento, 1 di bronzo.
I piazzati sul podio nelle forme Tradizionali Shaolin per gli atleti scordiensi sono stati:
PRIMI CLASSIFICATI MEDAGLIA ORO: RUSSO ALBERTO, CASTIGLIA CARMELO, FRAZZETTO NUNZIO, RUSSO ADRIANO, MILAZZO DIEGO.
SECONDI CLAASSIFICATI MEDAGLIA ARGENTO: RAGUSA SANTI, BURTONE GABRIELE, GUTTUSO GIUSEPPE, PENSABENE EMANUELE, LOPES GABRIELE, BARRESI ROCCO, BURTONE SEBASTIANO.
TERZO CLASSIFICATO MEDAGLIA DI BRONZO: PRIVITERA RYAN.
Per Antonio Tomagra un meritatissimo 5° posto.