La compagnia dei Carabinieri di Palagonia ha un nuovo comandante
0Si è ufficialmente insediato il nuovo comandante dei carabinieri della Compagnia di Palagonia, capitano Felice Pagliara. Proveniente da Ascoli Piceno, l’ufficiale subentra al capitano Francesco Di Costanzo, che ha accettato il trasferimento in una Compagnia presso il comando provinciale di Arezzo.
Il neocomandante ha avviato una serie di incontri sul territorio palagonese e nelle stazioni dell’Arma del circondario, che vedono l’impegno di uomini e mezzi nei centri di Castel di Iudica, Militello, Ramacca, Raddusa, Scordia, Vizzini e Mineo.
Ieri mattina, al Comune di Palagonia, Pagliara è stato ricevuto dal sindaco Valerio Marletta, dal presidente del Consiglio comunale, Salvo Grasso, dagli assessori Pietro Arena e Nicola Giaquinta. Durante l’incontro, alla presenza del maresciallo Vincenzo Drago, in un clima di assoluta cordialità e rispetto istituzionale, sono state gettate le basi per un proficuo rapporto tra l’Ente locale e la Benemerita, che opera con chiare finalità di repressione, ma anche con propositi di educazione e prevenzione, in un’area geografica complessa.
“Confido in un’attenzione positiva e costante – ha detto il primo cittadino, Marletta – verso il mantenimento della convivenza civile e della legalità”.
L’alto militare si è impegnato, infine, “a rafforzare la sinergia tra le due istituzioni, che devono adeguatamente sostenere, a Palagonia, le strategie educative tra le nuove generazioni e i cittadini”.
LUCIO GAMBERA