La Gymnica mantiene la vetta. Superato a domicilio l’Atletico Catania
0Grazie alle reti di Giovanni Costanzo e di Michele Ousmane, la Gymnica difende il primato della classifica dagli attacchi della San Pio X che ha superato in trasferta la Enzo Grasso. Il distacco tra le due battistrada è di un solo punto.
Il big match della giornata viene vinto dalla capolista. Scordia cinico quando basta, soprattutto nella ripresa. Per l’Atletico ha influito l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Mertoli nel primo tempo. Nella prima frazione di gioco l’undici di Aiello ha avuto diverse azioni da rete. Al 18′ la più nitida, sugli sviluppi di un corner battuto da Contarino. Sulla traiettoria si avventa Conti che di testa si vede respingere la palla sulla linea.
Nella ripresa è ancora sull’asse Lupo-Contarino che l’Atletico crea pericoli. Al 2′ Contarino spreca a tu per tu con Gulizia. Passano cinque minuti e arriva il vantaggio della capolista. Angolo di Monteleone, sul secondo palo Giovanni Costanzo, lasciato colpevolmente solo, insacca di destro. L’Atletico nei minuti successivi accusa oltremodo lo svantaggio, lo Scordia ne approfitta per addormentare la gara. Più tardi arriva la doccia fredda per la squadra di casa: è Ousmane al 26′ a mettere i titoli di coda con un bel destro al volo dalla distanza.
DAVIDE CALTABIANO (LA SICILIA)
IL TABELLINO
ATLETICO CT: Colonna, D’Arrigo (70′ Fichera), Zumbo, Laudani, Mertoli, Pandolfo, Minutola (62′ Reale), Lupo, Conti, Contarino (83′ Ahui), Giuffrida. All. Aiello.
GYMNICA SCORDIA: Gulizia, Senia, Serafino, Nocera, Castiglia, Costanzo, Aletta, Favara, Ousmane (72′ Oliveri), Monteleone (80′ Di Perna), Bellino (61′ Iddrisu). All. Serafino.
ARBITRO: Lorenzin di Castelfranco Veneto.
RETI: 52′ Costanzo, 71′ Ousmane.
I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA
A.CALTAGIRONE – ACI S.FILIPPO 0-3
A.CATANIA – GYMNICA SCORDIA 0-2
AUGUSTA – RARI NANTES 4-2
MASCALUCIA – S.BATTIATI 1-1
ENZO GRASSO – S.PIO X 0-3
R.RAGUSA – SCICLI 1-0
S.ANGELO LICATA – HELLENIKA 1-2
S.CROCE – R.NISCEMI 2-0
CLASSIFICA
G.SCORDIA 23
S.PIO 22
AUGUSTA 18
A.CATANIA 16
S.CROCE 16
ACI S.FILIPPO 15
ENZO GRASSO 15
S.BATTIATI 15
S.ANGELO LICATA 14
R.RAGUSA 14
SCICLI 12
A.CALTAGIRONE 11
HELLENIKA 10
RARI NANTES 10
MASCALUCIA 7
R.NISCEMI 2