La Gymnica rullo compressore. Quattro reti al Troina
0Sembrava un sonnolento pomeriggio. Squadre compassate e gioco lento e prevedibile sino al 23′ quando un perfetto lancio in verticale del metronomo Nicotra ha trovato in area un liberissimo Bellino che sul filo del fuorigioco ha battuto il portiere in uscita. Una rete che ha aperto in due la squadra guidata da Beppe Pagana che nella ripresa, nel tentativo di raddrizzare la gara ha tentato il tutto per tutto, sacrificando un difensore e giocando con tre attaccanti ma il raddoppio della Gymnica, costruito come da manuale, ha tarpato le ali agli avversari. Palla recuperata da Bellino per l’immediato e perfetto cross dalla destra di Caniglia che ha trovato pronto Sammartino alla deviazione al volo. Applausi scroscianti per il forte attaccante. Il Troina ha provato a riordinare le idee e solo qualche minuto dopo è riuscita a trovare la rete della speranza con Sciuto, bravo a stopparsi la palla di petto e lasciarla cadere sul destro che non ha lasciato scampo a Gulizia, sin li impegnato solo da una punizione di Pagana in chiusura di primo tempo. L’esultanza dei circa 30 sostenitori rossoblu è durata meno del giro di orologio perchè al minuto esatto Fazio se n’è andato tutto solo sulla destra e appena in area ha lasciato partire un perfetto diagonale che non ha lasciato scampo a Musumeci. La giornata di gloria per il laterale francofontese si è chiusa con la doppietta realizzata raccogliendo una corta respinta dell’estremo ospite su tiro potente di Sammartino.
(nella foto in copertina Ottavio Nicotra)
TABELLINO
G.SCORDIA: Gulizia, Caniglia, Benefico, Messina (64’ Favara), Castiglia, Senia, Fazio, Oliveri, Sammartino, Nicotra (77’ Di Bella), Bellino (81’ Secondo). In panchina: Cultrera, Fagone, Monteleone, Manzella. All. Gulino.
TROINA: Musumeci, Amata (46’ Sciuto), Timpanaro, Giamblanco, Romano, Lo Presti, Compagnone A., Cantagallo, Destro (76’ Farò), Pagana, Pappalardo. In panchina: Terrana, Trovato, Testa, Coniglio, Compagnone R. All. Pagana.
ARBITRO: Sanza di Agrigento (Assistenti Runza e Iapichino di Siracusa).
Reti: 23’ Bellino, 55’ Sammartino, 62’ Sciuto, 63’ e 67’ Fazio.
Note: Presenti circa 300 spettatori compresi una trentina di sostenitori ospiti. Angoli 7 a 6 per il Troina. Ammonito Benefico per proteste e Bellino per gioco d’ostruzione. Osservato un minuto di silenzio per commemorare la morte di Marco Simoncelli.
I RISULTATI DELLA 7^ GIORNATA
AgiraNissoria – Nicosia 1-1
Rosolini – At.Gela 0-0
G.Scordia – Troina 4-1
Or.Sa. – Leonfortese 2-4
Paternò – Enzo Grasso 2-0
R.Niscemi – Scicli 1-0
S.Sebastiano – V.Ispica 1-2
S.Croce – Priolo 1-0
CLASSIFICA
LEONFORTESE 19
G.SCORDIA 17
A.GELA 13
NICOSIA 12
R.NISCEMI 12
V.ISPICA 11
ROSOLINI 10
S.SEBASTIANO 8
PATERNO’ 8
S.CROCE 7
SCICLI 6
OR.SA. 6
TROINA 6
PRIOLO 6
ENZO GRASSO 5
AGIRANISSORIA 4