La Gymnica Scordia a meno quattro dalla gloria
0La capolista non molla. Sfrutta appieno il secondo turno casalingo, ottiene la ventesima vittoria in campionato e tiene a debita distanza la San Pio che risorge prontamente con il Santa Croce. Il successo della squadra di Natale Serafino non è stato facile come non è stato semplice riuscire a scardinare la retroguardia siracusana che ha chiuso a doppia mandata la propria difesa affidandosi a veloci ripartenze. A sbloccare la gara ci ha pensato Bellino che al 40′ ha realizzato da due passi su prezioso invito di Ousmane in versione assist-man. Dario avrebbe potuto raddoppiare un minuto dopo ma, solo davanti a Cerruto, ha calciato fuori. Ma la doppietta dell’attaccante di Mineo è stata ritardata solo di qualche minuto. Nella ripresa è arrivato il gol della sicurezza con un perfetto sinistro che non ha lasciato scampo all’estremo ospite costretto a piegarsi anche al fendente dal limite dell’area di Favara.
IL TABELLINO
G.SCORDIA: Cultrera, Senia, Caniglia, Nocera, Castiglia, Costanzo (82′ Tomaselli), Oliveri, Favara, Ousmane, Monteleone (73′ Aletta), Bellino (69′ Bonaccorsi). All. Serafino
HELLENIKA: Cerruto, Gangi (67′ Zito), Brancato, Fazio, Porchia D., Modica, Conti, Messina, Rinaudello (54′ Marino), Germano, Schiavone A. (46’ Gallo). All. Modicano.
ARBITRO: Salvo di Barcellona PG. (Assistenti De Pasquale e Raimondo di Barcellona PG).
Reti: 40′ e 57′ Bellino, 67 Favara.
Note: Presenti circa 400 spettatori. Ammoniti: Gangi, Brancato, Favara e Aletta. Angoli 4 a 0 per i locali. Recupero 1′ e 3′.
I RISULTATI
Atletico Catania – Aquila Caltagirone 3-2
Città di Augusta – Real Niscemi 2-0
Città di Mascalucia – Scicli 1-4
Enzo Grasso – Aci San Filippo 2-2
Gymnica Scordia – Hellenika 3-0
Real Ragusa – Rari Nantes 3-0
Sant’Angelo Licata – Sporting Battiati 3-0
Santa Croce – San Pio 1-2
CLASSIFICA
Gymnica Scordia 63
San Pio X 58
Città di Augusta 50
Enzo Grasso 44
Real Ragusa 42
Atletico Catania 40 (pen.-1)
Scicli 40
Santa Croce 37
Aci San Filippo 37
Sporting Battiati 35
Sant’Angelo Licata 35
Hellenika 27
Rari Nantes 27
Aquila Caltagirone 24
Città di Mascalucia 13 (pen.-1)
Real Niscemi 3
LE INTERVISTE DEL DOPO GARA
Natale Serafino
Dario Bellino
Giuseppe Nocera
Giuseppe Favara