La Gymnica Scordia torna alla vittoria
0Dopo tre turni all’asciutto, la Gymnica vince in trasferta a Niscemi e mantiene intatta la seconda posizione utile per i play off. Di Sammartino la rete del successo giunta al 55′ sugli sviluppi di un corner battuto da Nicotra. La Leonfortese batte il Troina 2-1 ed è ormai ad un passo dall’eccellenza. L’Atletico Gela cade a Nicosia con il risultato di 3-1.
La Cronaca: le due squadre si tastano il polso con marcature a uomo strette ed al 23′, Alma, su calcio piazzato, perfora la barriera e trova Gulizia pronto a bloccare con un tuffo in due tempi. Nella ripresa lo Scordia si schiera più aggressivo ed al 55′, sugli sviluppi di un corner battuto da Nicotra, Sammartino realizza con una zampata la rete del vantaggio. I padroni di casa reagiscono al 65′ con Giarrizzo che su corner di Citronella, sfiora esternamente il palo.
Al 70′ ancora Citronella al tiro dalla bandierina e smanacciata di Gulizia da sotto la traversa, il quale si ripete al 71′.
Al 74′ è ancora il portiere ospite a deviare con un’acrobazia un tiro poderoso su calcio piazzato eseguito da Citronella.
Al 90′ ancora una punizione di Citronella bloccata centralmente da Gulizia.
Il fischio finale con lo spettro dei play-out per la squadra niscemese.
IL TABELLINO
REAL NISCEMI: Migliore, Iapichino (dal 65′ Streva R.), Marino, Citronella, Alma, Testa M., Testa S., Di Stefano (dal 82’ Streva F.), Carfì (dal 60′ Giarrizzo), Scerra, Cortese.
GYMNICA SCORDIA: Gulizia, Caniglia, Strano, Favara, Castiglia, Bonelli, Ranno (dal 91′ Senia), Oliveri (dal 40′ Salafia), Sammartino, Nicotra, Scivoli (dal 65′ Di Bella). All. Domenico Guarino.
ARBITRO: Lalomia di Agrigento (Assistenti Sciortino e Drago di Agrigento).
RETI: al 55′ Sammartino.
NOTE: Espulso al 80′ Streva R. per proteste.
I RISULTATI
Enzo Grasso – Santa Croce 1-1
Leonfortese – Troina 2-1
Nicosia – Atl. Gela 3-1
Paternò – Rosolini 0-3 (a tavolino)
Real Niscemi – G. Scordia 0-1
S. Sebastiano – Agira 2-2
Scicli – Or.Sa. 5-0
V. Ispica – Priolo 1-0
CLASSIFICA
Leonfortese 61
G. Scordia 56
Rosolini 55
Atl. Gela 50
Nicosia 48
Ispica 45
S. Croce 38
Troina 37
Enzo Grasso 36
Scicli 35
S. Sebastiano 35
Real Niscemi 32
Priolo 30
Agira 29
Or.Sa. 20
Paternò (escluso dal torneo)