La Hobbit si riscatta dall’esclusione di coppa
0Successo perentorio per le ragazze di Santino Sciacca che battono il Motuca Modica con 3 set a 0 (25/23, 25/19, 25/20). La squadra scordiense stenta a carburare regalando la prima parte del set alle avversarie. Il primo set si chiude in sorpasso 25 a 23. Sempre avanti nel secondo e terzo set.
Riprende la corsa la Pallavolo Hobbit, superando le volenterose ragazze del Motuca Modica e mette a segno una vittoria importante per il morale che, complice la contemporanea sconfitta del Giavì Pedara in casa del PVT Modica, rilancia il primato in classifica a 29 punti, con un +2 sulle seconde (Pvt Modica e Teams Volley Catania entrambe a 27), ed allontana a +4 proprio il Giavì Pedara (25) artefice dell’unica sconfitta sinora subìta in campionato da Mister Sciacca.
Prova formato “diesel” per il Capitano Calanducci e compagne, che stentano a trovare ritmo e si adagiano sui tempi dettati dalle brave modicane, che hanno in campo Turlà e Caruso tra le migliori, e che risultano complessivamente più efficaci soprattutto nelle prime fasi dell’incontro.
Mister Sciacca deve fare a meno del libero titolare Barbagallo, bloccata a casa da un risentimento muscolare, e lancia in campo Rita Russo nel delicato ruolo di ricezione/difesa.
Il Modica, prova ad approfittare della situazione e mette in difficoltà per tutto il primo set la nuova entrata, portandosi avanti da subito sino ad un 1/7 che impone il time-out tecnico da parte di Mister Sciacca.
Qualche assestamento e, punto su punto, le scordiensi riescono a farsi sotto sino al 21/23, con Chiavaro, Vinciguerra e Todaro , ben servite da Perticone e determinate in fase di battuta e muro. Le modicane cominciano a sentire il fiato sul collo, cambiano la palleggiatrice e si scompongono: un errore in battuta e due errori consecutivi in attacco portano il parziale sul 24/23 per Scordia che chiude cinicamente con un bel ace di Calanducci.
Il secondo ed il terzo set, vanno via senza particolari affanni, con le ragazze della Hobbit sui ritmi puliti ed efficaci che le contraddistinguono e con il valido contributo di Carmen Musarra che al terzo set da il cambio ad un’instancabile Alessandra La Torre.
Prossimo impegno: Hobbit Volley Scordia vs Pallavolo Augusta- 24/02/2013 ore 18.30
Hobbit Volley Scordia: Chiavaro(21), Vinciguerra(18), Todaro(12), La Torre(3),
Calanducci(12), Perticone(1), Musarra (3), Russo Rita(L), Russo Ilenia, Mazzei,– All. Sciacca –
Muri 10 – aces 19
(nella foto Chiavaro e Vinciguerra, top players della Hobbit Scordia)