La militellese Benedetta Medulla promessa del fioretto siciliano
0Continua a mettersi in luce, nella categoria “Fioretto” (prime lame) della Sicilia orientale, la giovanissima Benedetta Medulla. In favore dell’atleta di Militello, che milita, all’età di 5 anni, nel Club Scherma di Lentini, apprezzamenti e consensi sono stati espressi da giudici di gara e tecnici in diverse competizioni sportive.
Soddisfazione è stata espressa dallo staff dirigenziale della società lentinese, che con il suo presidente, Giovanni Bruccone, si prepara a “scommettere” sulle prestazioni future della bambina. Non ha dubbi il suo maestro, Matteo Scamarda, secondo il quale “Benedetta vanta doti particolari. L’allieva militellese mette a segno le sue stoccate con pregevoli soluzioni tecniche, distinguendosi anche per la rapidità dei suoi movimenti”.
Secondo i rappresentanti dell’associazione, la promettente militellese sarà sicuramente tra le protagoniste della prossima stagione di fioretto: “Un plauso particolare – hanno aggiunto in una nota Bruccone e Scamarda – deve essere rivolto pure ai genitori dell’atleta, che non hanno risparmiato, durante lo scorso anno e negli ultimi mesi, sacrifici personali e dispendi. Le premesse sono positive: confidiamo in un roseo futuro sportivo”.
LUCIO GAMBERA