La Siefer Militello cade al tie break a San Cataldo
0Perde al tie break per la Siefer Militello sconfitta 3 set a 2 dalla Nike a San Cataldo. Questa la successione dei set: 25-19; 23-25; 16-25; 25-21. Quindi il tie break vinto dalle locali 15 a 11. Le ragazze militellesi portano un punto, utilissimo per mantenere la vetta della classifica.
In una gara spettacolare, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza timori reverenziali, a spuntarla è la Nike San Cataldo del bravo tecnico Peppe Ajera. Le azzurre locali hanno messo anima e cuore per battere le nostre ragazze arrivate in terra sancataldese incerottate a causa dell’assenza di capitan Anzalone e delle condizioni non perfette di Donnino appena rientrata da un infortunio. Due ore e un quarto di battaglia sportiva in campo e due ore e un quarto di spettacolo sugli spalti dove le due tifoserie hanno dato spettacolo incitando le rispettive beniamine sempre con la massima correttezza e rispetto reciproco.
Andiamo alla cronaca della gara. Il primo parziale le nikette del presidente Giammusso mettono subito in chiaro che daranno il massimo per la conquista della gara, infatti le locali balzano in avanti con un +7 che non lascia tanto da dire se non nel fatto che le militellesi non riescono a colmare il gap che le porta a cedere il parziale alla Nike.
La seconda frazione sembra la copia della prima, Nike avanti e militellesi ad inseguire, ma qualcosa si smuove e dopo un prodigioso recupero le bianco-azzurre di coach Arcidiacono piazzano l’allungo finale che vale il set. 1-1!
Nel terzo set la capolista mostra i muscoli; parte forte la formazione guidata oggi come capitano dalla veterana Donnino e dalla giovane Calleri come terminale offensivo. Infatti le nostre ragazze pigiano sull’acceleratore e strapazzano la Nike con un eloquente 25-16 che porta a 2-1 il conto set.
Sembra che la Nike abbia del tutto ceduto le armi ma cosi non è, Peppe Ajera riordina le idee alle proprie ragazze e nel quarto parziale, giocato punto a punto, le sancataldesi tallonano le militellesi fino al 19-21. Da li in poi guidate da una prodigiosa Federica Castellana le nikette conducono in porto il parziale (25-21) e portano la capolista al tie-break.
Il quinto set, si sa, è un po’ come una lotteria, con le residue forze le due squadre si affrontano per conquistare l’ultimo punto in palio del match. Ad avere la meglio è stata, meritatamente, la Nike che ha condotto il set dall’inizio alla fine.
Onore e merito alle sancataldesi che con questa vittoria si giocheranno le ultime chance per agganciare il secondo posto che vale la serie C. Niente drammi in casa Siefer, la classifica resta pressoché immutata e bisogna tirare il fiato e ripartire sin dalla prossima gara in quel di Leonforte. A margine vale la pena dire che l’arbitraggio del giovane Notarstefano è stato più che buono ed è una vera rarità in questa categoria vedere giovani all’altezza di gare del genere.
IL TABELLINO
NIKE VOLLEY – SIEFER MILITELLO 3-2
NIKE VOLLEY: Alù, Castellana, Corbo, Giammusso C., Giammusso Ch., Mangione, Mistretta, Nicitra, Urso, Alaimo, Martorana. All.: Giuseppe Ajera
SIEFER MILITELLO: Anzalone, Arcidiacono, Blanco, Calleri, Campo, Contadino, Donnino, Greco, Lopis, Mangiarratti, Salerno, Toro L., Toro V. . All.: Isabella Arcidiacono
ARBITRO: Paolo Notarstefano di Caltanissetta
PARZIALI: 25-19 (20’), 23-25 (27’), 16-25 (22’), 25-21 (31’), 15-11 (20’)
NOTE: presenti circa 300 spettatori con numerosa rappresentanza militellese