La tua vita non ha replay. Da domani al via la quarta edizione.
0Domani 14 Novembre in occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada avrà luogo per il quarto anno consecutivo “la tua vita non ha il replay” organizzato e promosso dalle associazioni Cespos e 22Vintage con il patrocinio del Comune di Scordia.
Un progetto voluto per sensibilizzare le nuove generazioni riguardo alla sicurezza stradale, l’uso del casco e l’abuso di alcool e che sarà presentato nell’aula magna del liceo scientifico ‘’Ettore Majorana’’ dove i ragazzi del 1°, 2° e 3° anno parteciperanno ad un dibattito interattivo dove saranno presenti oltre al preside dell’istituto Roberto Maniscalco, anche l’infermiere Francesco Lardizzone, lo psicologo Gabriele Seria, l’avvocato Francesca Ventimiglia e il Vigile del fuoco Luigi De luca, che daranno il proprio contributo.
Domenica 15 novembre si entrerà nel vivo con “Una luce per il Futuro”, una fiaccolata commemorativa per le vittime della strada, che negli anni precedenti ha riscosso una grande partecipazione del cittadinanza scordiense.
Le fiaccole del corteo illumineranno le strade della città dalle ore 19.30, ora in cui inizierà la commemorazione da piazza Umberto l per poi proseguire lungo via Vittorio Emanuele e terminare in piazza Regina Margherita.
Non saranno solo le “luci per il futuro” ad arricchire il percorso, ma anche le testimonianze dirette e sentite di quelle luci scordiensi oramai spente.
ANTONIO GAMBERA