L’amministrazione comunale esprime profonda gratitudine per l’agente di PS Di Perna
0C’era anche il nostro concittadino, Salvatore Di Perna tra i 16 operatori di Polizia di Stato che il 15 luglio sono intervenuti per salvare diverse persone in pericolo nel corso dell’alluvione e in generale, per il soccorso prestato alla popolazione.
Dopo avere ricevuto il premio “Tessera preziosa del mosaico Palermo” conferita dal sindaco Leoluca Orlando, anche il sindaco di Scordia, Francesco Barchitta insieme a tutta la Giunta comunale, ha voluto esprimere la propria riconoscenza a nome di tutta la città. “La prontezza dell’intervento – si legge nella motivazione – è stata determinante per evitare una tragedia che si sarebbe potuta compiere senza quello slancio di solidarietà, di sprezzo del pericolo, in quel momento necessari, per il salvataggio di vite umane”.
Salvatore Di Perna, 32 anni, è agente di PS in servizio a Palermo da sette anni presso le Volanti. E’ lui stesso a raccontarci quei momenti: “Per quella giornata non era stata neanche emessa l’allerta meteo e nel tardi pomeriggio all’improvviso è successo l’incredibile. Una bomba d’acqua ha sommerso Palermo in particolare Viale Regione Siciliana dove opera la III Squadra delle Volanti. Abbiamo tratto in salvo quasi cento persone che stavano per essere sommersi dall’acqua, io in particolare ho tirato fuori quasi dieci persone, una intera famiglia da una macchina spaccando il vetro e un autista che non sapeva nuotare ed era in panico totalmente. Ringrazio l’amministrazione comunale e la città per avermi tributato questo riconoscimento che rafforza il mio impegno oltre alla divisa e oltre il servizio”.