L’Atletico Militello esce sconfitto nell’anticipo con la capolista
0Sconfitta per 3-0 dell’Atletico Militello in casa della capolista Aquila Sammichelese. I giallorossi schierano cinque juniores titolari per le assenze di Onorato (squalificato) e di Alini, Laganà, Gurrisi e Sottile (indisponibili), che non demeritano al cospetto dei padroni di casa. Sigla una doppietta l’ex Nicotra, che però non esulta per rispetto verso il club militellese. La prima rete del centrocampista (al 6′) matura con un tiro da fuori area, la seconda (al 62′) è conseguente a un tiro dagli 11 metri. Da segnalare sul temporaneo 1-0 (al 54′) le proteste dell’Atletico Militello per la mancata concessione di un penalty per un fallo di mani in area di Ruscica. Poco prima del triplice fischio arbitrale, matura il tris dell’Aquila Sammichele, con un tiro di Costanzo che Famà, dopo l’iniziale respinta, raccoglie beffardamente in fondo alla rete. Nella squadra di mister Seminara, negli ultimi 10 minuti di gioco, timbrano l’esordio in prima squadra Di Maiuta e Pillirone. Gli ospiti, che offrono una prova generosa sotto il profilo agonistico, mostrano qualche limite anche in considerazione dei precedenti due incontri in sei giorni (successo interno per 2-1 in campionato contro il Carlentini e vittoria tra le mura amiche per 6-0 contro la Nuova Kamarinense in Coppa Sicilia, con il conseguente passaggio ai quarti di finale).
IL TABELLINO
AQUILA SAMMICHELESE: M. Scacco, Randazzo, Buttiglieri (75′ Musumeci), Ruscica, G. Scacco, Costanzo, Occhipinti (61′ Ascia), Comandatore, Messina, Nicotra, Giaquinta (80′ Falcone). Allenatore: Guarino.
ATLETICO MILITELLO: Famà, Trovato, Cannata, Astorina (84′ Di Maiuta), Belluomo, Platania, Di Fazio (23′ Scirè Scappuzzo), Guglielmino (40′ Pillirone), Scirè Risichella, Pisano, Baazaoui. Allenatore: Seminara.
ARBITRO: Gullotta di Siracusa.
RETI: 6′ e 62′ (rig.) Nicotra, 92′ Costanzo.