Il capitano fa volare la Gymnica. Quaterna ad Acate che vale il primato solitario.
0La Gymnica Scordia torna a guidare da sola la classifica del girone D di promozione. Schiacciante la superiorità dimostrata sul campo di Acate con la straordinaria prova di capitan Monteleone, autore di quattro reti, di cui tre nel primo tempo e uno nella ripresa. La squadra di Natale Serafino guida la classifica a quota 51, due punti sopra la San Pio fermata sul pareggio nel derby catanese dall’Atletico Catania.
IL TABELLINO
REAL RAGUSA: D. Gurrieri, A. Terranova, Marino, Maliani, Rotondo (40’ Pecorari), Guarino, Assenza (61’ La Rosa, 75’ Virgadaula), M. Terranova, Cosentino, M. Gurrieri, Rizzo. All. Guarino.
GYMNICA SCORDIA: Gulizia, Senia, Serafino, Nocera, Tomaselli, Castiglia, Aletta (55’ Tenerelli), Favara, Ousmane (69’ Bellino), Monteleone (85’ Di Perna), Oliveri. All. Serafino.
ARBITRO: Petruzzelli di Siracusa.
RETI: 8’, 15’, 43’, 59’ Monteleone.
Una quaterna di Monteleone al Real Ragusa per una facile vittoria ad Acate e la Gymnica Scordia rimane nuovamente sola in vetta alla classifica del campionato di promozione, girone D. Locali in “vacanza” e mai in partita, che sono apparsi la copia sbiadita dei protagonisti di molte battaglie sportive passate. La capolista ha fatto quello che ha voluto e fin dal fischio iniziale ha preso in mano l’iniziativa del gioco. In avvio Ousmane porta lo scompiglio in area di rigore del Real, ma Gurrieri si salva. Nulla può, però, poco dopo quando Monteleone porta in vantaggio la sua squadra. Per gli ospiti il match si mette sulla rotta a loro preferita: controllo del gioco e ripartenze veloci. Velocità che mettevano in enorme difficoltà i difensori locali. Ma nella gara che doveva rappresentare l’esame di maturità per la formazione di Rocco Guarino, il flop
era generale e così al quarto d’ora gli ospiti raddoppiavano.
Notte fonda per il Real che non riesce a contrastare efficacemente gli avversari ed al suo attivo solo un palo colpito da Pecorari. Poco prima del riposo Monteleone va a segno per la terza volta. Nel secondo tempo si attendeva la reazione dei locali, ma sono ancora gli ospiti a dettare i ritmi del gioco su un irriconoscibile Real. Monteleone completa la sua giornata straordinaria realizzando il quarto gol.
La partite della 7^ giornata di ritorno
S.Croce – S.Battiati (sospesa sul risultato di 0-0 per impraticabilità del campo)
Enzo Grasso – Scicli 1-0
A.Catania – S.Pio X 1-1
Mascalucia – S.Angelo Licata 1-4
Aci S.Filippo – R.Niscemi 6-0 (anticipo)
Augusta – Hellenika 2-2 (anticipo)
R.Ragusa – G.Scordia 0-4
A.Caltagirone – Rari Nantes 2-1
CLASSIFICA
G.SCORDIA 51
SAN PIO 49
AUGUSTA 42
ENZO GRASSO 36
A.CATANIA 35
SCICLI 33
S.ANGELO LICATA 33
ACI S.FILIPPO 31
S.CROCE 29*
R.RAGUSA 29
S.BATTIATI 28*
HELLENIKA 26
RARI NANTES 23
CALTAGIRONE 21
MASCALUCIA 11
NISCEMI 3
* Una gara da disputare