Lo Scordia detta legge a Misterbianco e si prende la vetta della classifica
0Secondo successo consecutivo, il quarto su sei gare, per i ragazzi di Natale Serafino che sono riusciti a superare un ostico Misterbianco che dopo avere subito l’inizio determinato dei rossoazzurri ha colpito alla prima vera occasione. Palla in corridoio di Castiglia per Inserra e perfetto diagonale sul palo più lontano. Nulla da fare per Fagone schierato sin dal primo minuto. Il Misterbianco avrebbe anche potuto bissare con lo stesso attaccante ma stavolta è stato bravo Fagone a chiudere lo specchio della porta. Gol mancato e gol subito. Alla prima punizione è lo Scordia a passare con Bellino che da 30 metri e da posizione decentrata trafigge l’ex compagno Billè con la palla che si insacca alla sua sinistra. Mister Serafino vede il pericolo soprattutto sulle fasce e si gioca la prima sostituzione al 25′ con Crisafulli che rileva Spatà. Per il Misterbianco la partita finisce qui perchè con una difesa ermetica collaudata la scorsa settimana e con Diop a fare da filtro nella mediana, per i ragazzi di Settineri rimane poco spazio. Il tempo si chiude con Bellino che timbra la traversa.
Nella ripresa al 16′ arriva la perla di Marziale che si presenta solo davanti a Scardaci, che nel frattempo aveva rilevato Billè, lo supera con un perfetto pallonetto. Lo Scordia amministra agevolmente la gara sino al triplice fischio finale.
IL TABELLINO
MISTERBIANCO: Billè (10′ st Scardaci), Moring, Tornatore, Lo Verde, Mirabella, Manmana, Carasi, Castiglia, Inserra (30′ Zappulla), Santangelo, Giampiccolo (10′ Longo). A disposizione: D’Arrigo, Samperi, Russo, Giannicula. All. Settineri.
SCORDIA: Fagone, Spatá (25′ Crisafulli), Tarantino, Bertolo, Castiglia, Diop, Messina, Zumbo, Ousmane, Marziale (38′ st Gentile), Bellino (30′ st De Luca). A disposizione: Cultrera, Serafino, Cannatella, Lunetto. All. Serafino.
ARBITRO: Alfredo IANNELLO di Messina (ASSISTENTI: Alberto LO PRESTI di Messina e Dario TESTAI’ di Catania)
RETI: 16′ Inserra, 23′ Bellino, 31′ Bertolo, 16′ st. Marziale.
L’intervista all’allenatore Natale Serafino (guarda)
L’intervista al presidente Rosario Gallo (guarda)