Lo Scordia mantiene imbattibilità e primato sotto il diluvio di Carlentini
0La Gymnica mantiene la propria imbattibilità e porta a casa un punto prezioso, ottenuto contro una delle migliori squadre viste sin qui. La gara era iniziata male per i ragazzi di Serafino, sotto di un gol in appena tredici minuti. L’ex Francesco Corallo ha avuto il tempo di controllare la sfera e battere di sinistro il bravo Gulizia. Subito dopo si è scatenato il diluvio. Una pioggia che ha costretto il direttore di gara a sospendere la partita per una buona mezzora.
Alla ripresa è entrato in campo uno Scordia più determinato con Monteleone che ha colpito il palo al 29′ a portiere battuto. Preludio al gran gol giunto al 37′ con un potente tiro dal limite che non ha lasciato scampo a Cantone. Allo scadere è arrivata anche la rete del vantaggio con Bellino, abile a rubare palla ad un difensore e mettere dentro.
Nella ripresa ancora pioggia battente e campo al limite della praticabilità. La Gymnica è decisa a fare risultato ma deve fare i conti con Ousmane che al 6′ fila via verso la porta avversaria ma, come capitato altre volte, calcia male e la palla impatta il palo. Da un gol mancato al pareggio il passo è stato breve. Al 9′ azione in percussione dei megaresi e rete di Costanzo che ristabilisce l’equilibrio. Da segnalare nei minuti finali un brivido per la porta avversaria ma Iddrisu non arriva all’appuntamento con la sfera.
TABELLINO
SCORDIA: Gulizia, Senia, Serafino, Nocera, Tomaselli, Castiglia, Aletta, Favara, Ousmane (68′ Caniglia), Monteleone (89′ Oliveri), Bellino (71′ Iddrisu). A disposizione: Cultrera, Di Perna, Costanzo, Lupica. All. Serafino
AUGUSTA: Cantone, Vena (92′ Giardina), Lischi, Scata, Massa, Cannavo, Rapisarda, Amenta, Costanzo, Corallo (72′ Giliberto), Di Mauro. A disposizione: Romeo, Strano, Gattuso, Migneco. All.Riccobello.
Arbitro: Trischitta di Me (Lo Presti e Restuccia di Me).
Reti: 13′ Corallo, 37′ Monteleone, 45′ Bellino, 54′ Costanzo.
(nella foto di Salvo Interlandi il portiere Cultrera, classe ’95)
RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA
Caltagirone – Scicli 1-1
A.Catania – Mascalucia 3-0
Aci S.Filippo – Rari Nantes Sr 1-1
Augusta – Gymnica Scordia 2-2
Enzo Grasso Sr – Sp.Battiati 3-0
R.Ragusa – S.Angelo Licata 2-1
S.Pio X – R.Niscemi 1-0
S.Croce – Hellenika Sr 3-1
CLASSIFICA
SCORDIA 14
A.CATANIA 14
S.PIO 14
S.CROCE 10
AUGUSTA 9
S.ANGELO LICATA 8
ENZO GRASSO 8
R.RAGUSA 8
SCICLI 8
A.CALTAGIRONE 8
S.BATTIATI 8
ACI S.FILIPPO 7
RARI NANTES 4
HELLENIKA 4
MASCALUCIA 3
R.NISCEMI 2