Lo scordiense Luigi Corsaro è il nuovo presidente della Croce Rossa Siciliana
0Nato il 31 marzo 1968, Luigi Corsaro è volontario della Croce Rossa Italiana dal 1994 e presta servizio nel Comitato C.R.I. di Scordia. Negli anni ha ricoperto numerosi incarichi di coordinamento ed è stato Delegato Provinciale del Comitato Provinciale C.R.I. di Catania per l’assistenza sanitaria al C.A.R.A. di Mineo.
Attualmente ricopre gli incarichi di Delegato Tecnico Regionale dell’Area 1, referente regionale per l’attività di trasporto organi ed equipe e referente dei nuclei siciliani del Reparto di Sanità Pubblica della C.R.I.
Grazie a tutti – ha detto Luigi Corsaro – per gli auguri e gli attestati di stima ed affetto che continuo a ricevere in queste ore…Permettetemi però, in attesa di ricevere la proclamazione ufficiale, di rivolgere subito, a nome mio e di tutti i consiglieri, un particolare e sentito grazie a tutti i Presidenti e Commissari dei Comitati CRI della Sicilia per la fiducia ripostaci e per gli auguri di buon lavoro. Sono certo che tutti insieme, uniti, continueremo, assieme a tutti i Volontari e Dipendenti, a far crescere la Croce Rossa della Sicilia”.
“Si tratta – afferma il sindaco Franco Tambone – di un prestigioso riconoscimento a livello regionale per Luigi Corsaro, con il quale mi congratulo, frutto del suo personale impegno ed insieme un riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto dalla Croce Rossa di Scordia, che da anni rappresenta un motivo di orgoglio per la nostra città”.