Lo scordiense Roberto Clemenza si riconferma campione d’Italia master 2018
0Lo scordiense Roberto Clemenza si riconferma campione d’Italia master 2018. Ancora in scena i campionati italiani FIJLKAM master, che si stanno svolgendo a Quiliano (Savona), piccola ma organizzatissima città ligure. Circa 200 gli atleti provenienti da tutta Italia per contendersi la corona nazionale nelle specialità del Kata e Kumite. Nella categoria M40 lo scordiense Roberto Clemenza si riconferma campione d’Italia, coronando un anno strepitoso, con sei ori su sei gare, tra cui anche l’europeo in Repubblica Ceca ed il mondiale in Turchia.
L’azzurro Clemenza supera al primo turno l’atleta laziale Conte per 5 – 0, in semifinale batte il bravissimo veneto Enrico Mariolu, della Polizia di Stato per 4 – 1, ed in finale vince con un netto 5 – 0 contro il fortissimo atleta toscano Vincenzo Corvaglia. Grande apprezzamento da parte della Fijlkam. In virtù dei risultati ottenuti in campo internazionale e alle convocazioni in nazionale per gli europei e mondiali, a breve la federazione rilascerà al tecnico scordiense la qualifica di azzurro, non solo come atleta master, ma inserendolo nell’olimpo della nazionale italiana Fijlkam al fianco dei nomi degli atleti che hanno fatto la storia della federazione sia di lotta , sia di judo che di karate, massima onorificenza a cui un atleta potrebbe aspirare.
Prossimo appuntamento per il team Clemenza sarà l’Open internazionale di Sicilia che si svolgerà a Catania il 7 e 8 luglio.