Lotta stile libero. La Wrestling Scordia raggiunge un ottimo piazzamento al GP di Ostia Lido
5Ottimo piazzamento per la Wrestling Scordia al Palafijlkam di Ostia Lido al GP Italiano di lotta stile libero con 37 le società provenienti da tutta Italia e ben 300 atleti iscritti che si sono affrontati con rispetto e determinazione. Per i ragazzi scordiensi è stata davvero una bella esperienza, considerando che la lotta non è la loro specialità principale e dove hanno vinto un argento con il giovanissimo talento Leonardo Ferranti che nella cat.kg 38 ha fatto propri il primo incontro con Bison (PG) 8-4 il secondo con Chirica (RA) 9-6 e in semifinale contro Malai (RA) 10-6, per poi cedere il titolo al più esperto Basotti (GE).
Il secondo argento è stato vinto dall’impeccabile Sebastian Faraci che pur lottando in una nuova categoria 47 kg, si è fatto onore, superando per atterramento Sapone (RC) e Russo (RM) per poi cedere il titolo, battendosi fino alla fine del gong, a Transulti (RM).
Il bronzo è andato a Claudio Battaglia nell cat kg 36. Niente da fare per tutto il resto del gruppo che, comunque, nonostante l’emozione della prima gara hanno lottato bene .
Il tecnico Gianluca Caniglia è molto soddisfatto del risultato ottenuto: “Siamo arrivati decimi su 37 società, considerando che nasciamo come greco-romanisti questo piazzamento ci fa onore. Ringrazio di cuore tutti i ragazzi che con tanta pazienza e passione si sono allenati per questa difficile impresa, ringrazio i genitori che hanno fiducia in me, l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Angelo Agnello e il dirigente del circolo didattico Carlo Collodi, la Dott.ssa Daniela Fonti”.
Questi sono i nomi di tuti gli atleti dell’Asd Wrestling che hanno partecipato alla competizione nazionale:
Faraci Juan Sebastian Argento cat kg 47
Ferranti Leonardo Argento cat kg 38
Battaglia Claudio Bronzo cat kg 36
Distefano Andrea 5° cat kg 33
Amore Damiano 11° cat kg40
Faraci Juan Carlos 13° cat kg 40
Faraci Wilson 15° cat kg 34
Todaro Gabriele 14° cat kg 38
Caniglia Giuseppe Christian 10° posto
Leonardi Gaeteno 13° cat kg 44