MILITELLO. Ancora una notte di fuoco. Incendiate due auto.
0Due auto sono state incendiate, tra le 3,30 e le 5 di ieri, in due strade limitrofe del centro abitato. Le fiamme hanno parzialmente distrutto, in via Benedetto Croce, un’Alfa Romeo 156. Nell’attigua via Capitano Francesco Niceforo, invece, il fuoco di una Ford Focus Sw è stato immediatamente “domato” da alcuni passanti, che hanno utilizzato estintori e acqua.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Vizzini, che hanno completato le operazioni di spegnimento e raffreddamento dei mezzi. Nonostante le dense colonne di fumo nero, che hanno attraversato la zona nord del paese, non sono stati rilevati danni ingenti a edifici e infissi di abitazioni.
Ricognizioni ambientali sono state effettuate dai carabinieri della stazione militellese e dai militari della Compagnia di Palagonia. Sarebbe certa la matrice dolosa dell’accaduto. L’attività investigativa è coordinata nei confronti di ignoti dalla Procura della Repubblica di Caltagirone.
Non esisterebbe, secondo le prime ipotesi, alcun “collegamento” diretto tra i proprietari dei due mezzi, che svolgono attività differenti in un settore produttivo locale e in quello dei trasporti extraurbani.
LUCIO GAMBERA