MILITELLO. I consiglieri Coniglione e Sardone transitano in Forza Italia
0Due consiglieri (e amministratori fino allo scorso mese di maggio) non faranno più parte del gruppo “Autonomia e libertà” al Comune di Militello. Carmelo Coniglione e Vincenzo Sardone hanno reso noto, in un comunicato, la loro adesione ufficiale al partito di Forza Italia.
La nuova opzione dell’ex vicesindaco Coniglione e dell’ex assessore Sardone non cambierebbe, secondo le prime ipotesi, l’assetto complessivo e la tenuta dell’attuale gruppo di maggioranza, che sostiene, nell’ambito di una coalizione di centrodestra, il sindaco Giuseppe Fucile e l’intera compagine assessoriale.
Il passaggio a Fi è stato comunicato anche alla presidenza del civico consesso, nonché al primo cittadino Fucile. I due consiglieri “azzurri” provengono da esperienze politiche differenti: Coniglione vanta una lunga militanza nella Destra e in Alleanza siciliana, mentre Sardone proviene da “radici” democristiane e di centro.
Soddisfazione è stata espressa dal coordinatore del partito nel comprensorio Calatino-Sud Simeto, Gaetano Benincasa: «Apprezzo – ha detto – le ultime scelte politiche dei due ex assessori, con i quali sarà avviata una nuova stagione d’impegni per lo sviluppo economico e sociale della città».
LUCIO GAMBERA