MILITELLO. Il comandante della Polstrada insegnante per un giorno al “Carrera”
0Con il supporto della dirigenza del locale Lions Club, che rappresenta anche i centri di Palagonia e Scordia, un incontro sul tema “I giovani e la sicurezza stradale” si è svolto all’istituto comprensivo “Pietro Carrera” di Militello.
Comportamenti di guida e regole, durante la conferenza, sono state spiegate agli studenti dal comandante del distaccamento calatino della Polizia stradale, Emilio Ruggieri. I giovani sono stati “diffidati” a non incorrere in sanzioni economiche o in drastici provvedimenti amministrativi (il ritiro della patente di guida) per il consumo eccessivo di bevande alcoliche
La lezione è stata arricchita dalla visione di alcuni filmati, nonché dalla spiegazione di nozioni di carattere sanitario, con l’intervento del responsabile dell’associazione “Misericordia” di Scordia, Giuseppe Todero.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Lions Club, dott. Giacomo Medulla: “Proseguono con successo – ha detto – i nostri incontri nelle istituzioni scolastiche del circondario. L’istruzione, la formazione e la prevenzione rappresentano tre tasselli essenziali nei processi di crescita delle nuove generazioni, ai quali devono essere trasmessi modelli positivi di vita e valori sani”.
LUCIO GAMBERA