MILITELLO. Il gruppo Viviamo Militello ribatte alle dichiarazioni de La Destra-AS.
0E’ bastato un comunicato stampa del gruppo del La Destra-Alleanza Siciliana per surriscaldare il clima politico a Militello. Puntuale giungono le dichiarazioni del neonato gruppo Viviamo Militello che a firma del consigliere Giuseppe Astorina ci ha inviato in redazione un comunicato che entra nel merito della questione che riguarda il vice sindaco, Carmelo Coniglione, uno dei fedelissimi di Musumeci che ormai da qualche settimana ha deciso di far parte di Viviamo Militello, di cui fanno già parte i consiglieri Giuseppe Astorina e Danilo La Ganà.
Secondo Giuseppe Astorina, le esternazioni de La Destra non trovano fondamenti nella realtà: Il caldo anomalo di questi giorni – si legge nel comunicato – ha creato un forte scompenso non solo a livello climatico ma anche all’ interno della Destra – Alleanza Siciliana tanto che si é lasciata andare ad esternazioni che non trovano fondamenti nella realta’. Dichiarano di aver sospeso dal loro partito il consigliere Coniglione, dimenticando che lo stesso gia’ da oltre un mese ha lasciato “la Destra “ e ha aderito alla costituzione di un nuovo gruppo politico. Posizione ribadita nei giorni scorsi quando il direttivo lo ha convocato ad una riunione con un sms. Nel loro sconcertante comunicato – afferma Astorina – parlano di accordi di rotazioni, cose che sanno di vecchia malapolitica , che non servono alla comunita’ che necessita di competenze e certezza. Dicono di aver chiesto un rimpasto, ma quale. “Viviamo Militello “ con in testa Coniglione, ha chiesto l’azzeramento della Giunta che dopo un prima fase, dove si doveva fra fronte all’emergenza economica ereditata, si sarebbe lavorato per il rilancio amministrativo. Dicono che nei prossimi giorni comunicheranno il loro assessore. Possiamo affermare con assoluta certezza che lo hanno gia’ fatto nelle scorse settimane. Il nostro gruppo ha riconosciuto, nonostante la Destra abbia zero rappresentanti in consiglio comunale (Coniglione è anche consigliere n.d.r.), che la stessa possa avere un rappresentante Giunta .
Ci auguriamo – conclude il comunicato a firma di Astorina – che all’interno della Destra si torni a pensare solo al bene della nostra città. In caso contrario “ Viviamo Militello” sarà costretta rivedere la propria posizione .