MILITELLO. Sarà inaugurata il 20 dicembre la mostra di Carmen Arena.
0Si inaugura, con la presentazione di Silvana Castrogiovanni, nella qualità di coordinatrice dell’Accademia d’Arte Etrusca di Misterbianco, di cui l’artista Carmen Arena ne è fondatrice e presidente, la Personale Vernissage di pittura “Il Fiume della Vita”di Carmen Arena.
L’inaugurazione sarà allietata dal concerto del soprano Piera Grifasi, dalla cantante Nancy Bruna Accordino, Giovanni Saccà , spaziando in attimi culturali, curati dai professori, Giuseppe Paradiso, Orazio Di Natale, Puccio La Rosa. Momenti di poesia con Maria Rosa Riggio, Dalila Dambone e Angelo Battiato.
La mostra proseguirà sino al 22 dicembre dalle ore 17 alle 21. Concluderanno la mostra, la partecipazione della musicista Giulia Strano e la sua relativa premiazione da parte dell’Accademia D’Arte Etrusca, la vocalità di Nancy Bruna Accordino e Giovanni Saccà e la conferenza del prof. Giuseppe Paradiso.
La presentazione delle 12 opere avrà luogo nella splendida cornice dell’Auditorium di San Domenico che fa da sfondo alla suggestiva via Vincenzo di Natale e si affaccia sulle scenografiche piazze Santa Maria della Stella e Francesco Laganà Campisi.
Il nome di Carmen Arena è già noto al pubblico poiché ha già partecipato a numerose mostre e manifestazioni nazionali e internazionali, conseguendo premi, riconoscimenti e plausi dalla critica specializzata.
Nella sua pittura la natura è esaltata dalla bellezza che diviene opera, caratterizzandola da uno stile fatto di dolcezza e di sentimento.
Con dovizia di particolari nell’elaborazione , ha spaziato dalla ritrattistica alla paesaggistica all’astrattismo, denotando la sua maturità artistica. I suoi dipinti sono un lasciarsi trasportare dalla suggestione dei giochi policromatici della sua pittura in cui l’immagine viene frazionata nei colori che la compongono e da un raggio vivido e improvviso di luce che fa da padrone, riuscendo a squarciare l’oscurità e la penombra. Inoltre connotano un immaginario collettivo, in grado di catturare passioni, stati d’animo e moti interiori, rivelando una grande forza introspettiva e assoluta originale e forza espressiva.