Criterium nazionale Wushu 2013. Medaglia d’oro per Salvatore Vitellino della Performer.
0
Grande prestazione quella dei ragazzi dell’Associazione Sportiva “PERFORMER” scuola Arti marziali Scordia del Maestro Antonino Bentivegna al CRITERIUM NAZIONALE WUSHU – COPPA DI NATALE 2013.
La manifestazione si è svolta al palazzetto di Misterbianco, organizzata dal C.S.A.IN ITALIA, che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti di tutte le età e di ogni grado di esperienza che si sono esibiti nella loro performance inerenti ai tanti stili quali: Chang quan (la boxe lunga del nord), il Nan Quan (la boxe del sud), Shaolin (arte di combattimento del tempio della giovane foresta), comprese le esibizioni di numerose armi come la Dao shu (sciabola), jian shu (spada), gun shu (bastone), nan dao (sciabola del sud).
Alla gara hanno preso parte anche i bambini più piccoli di soli 5 anni, indice che questo è uno sport completo e adatto a tutti, che hanno creato una cornice molto bella ed entusiasmante, per poi proseguire con i più maturi e con le cinture superiori, che hanno espresso e dimostrato tutto il loro bagaglio marziale. Gli atleti di categoria Juniores (livello avanzato) allenati dal Maestro Antonino Bentivegna, presso la palestra” Performer”, hanno riportato ottimi risultati praticando lo stile SHAOLIN.
Sul podio sono saliti Salvatore Vitellino medaglia d’oro nella specialità SHAOLIN mani nude codificata e medaglia d’argento nella specialità arma lunga (bastone Shaolin), mentre per l’atleta Rocco Russo si confermano due medaglie di bronzo nella specialità Shaolin mani nude codificata e bronzo nella specialità arma lunga (bastone Shaolin), ottimo il risultato dell’atleta Kevin Fratullo che sale sul podio conquistando una meritatissima medaglia di bronzo nella specialità Chanquan mani nude.
Soddisfacenti i risultati ottenuti nella Coppa di Natale, gara riservata ai bambini dove i piccoli atleti della palestra “performer” salgono sul podio conquistando numerose medaglie: medaglie Argento per Alessandro Agnello specialità (chang quan) mani nude, medaglia di bronzo per Pasquale Amara (chang quan) mani nude e medaglia di bronzo nella specialità arma lunga (bastone), Antonino Tomagra raggiunge il podio conquistando la medaglia di bronzo.
Soddisfatto il tecnico e Maestro Antonino Bentivegna per i risultati raggiunti: “Questo è il frutto di oltre un decennio di grande opera di diffusione del Wushu Kung Fu nel comprensorio scordiense. Abbiamo divulgato non solo un’arte marziale unica nel suo genere, ma abbiamo anche promosso l’affascinante cultura e filosofia cinese attraverso un sistema accademico in grado di accogliere studenti appassionati che vogliono intraprendere lo studio del Wushu kung fu con un percorso formativo di alto livello.
Prossimo impegno sportivo per cui è già iniziata la preparazione in palestra “ QULIFICAZIONI NAZIONALI ” DI WUSHU KUNG FU FIWUK.