Nasce la SSD Città di Scordia.
0Società Sportiva Dilettantistica Città di Scordia. E’ questa la nuova denominazione della squadra che si appresta a disputare il prossimo campionato di Eccellenza. La presentazione ufficiale del nuovo organigramma societario è avvenuto ieri sera nell’aula consiliare del comune alla presenza del sindaco Franco Tambone, del presidente del consiglio comunale, Francesco Cacciola e di molti consiglieri comunali e tifosi. A presentare in dettaglio i progetti futuri e gli obbiettivi da raggiungere è stato il presidente, Rosario Gallo che ha chiesto all’amministrazione comunale di velocizzare le operazioni del bando per l’affidamento dello stadio Binanti, condizione essenziale per potere affrontare con serenità la prossima imminente stagione. Oltre alla nuova denominazione, il presidente ha presentato il nuovo organigramnma societario: Presidente, Rosario Gallo, vice presidente, Gaetano Centamore, Amministratore Delegato, Dario Antonucci, Responsabile area tecnica e vivaio, Gianfranco Rizzo, Direttore Generale, Segretario e Webmaster, Nello Parisi, Socio-dirigente e Webmaster, Salvatore Gallo, Tesoriere e Pubbliche Relazioni, Marco Falconeri. Allenatore, Natale Serafino, Addetto Stampa, Webmaster e social network, Lorenzo Gugliara, Responsabili servizio d’ordine: Aurelio Scionti, Enzo Trantino e Francesco Schepis. Addetti servizio stadio: Gabriele Mendola e Nicola Adornetto. Preparatore dei Portieri, Vito Presti, Fisioterapista, Vincenzo Giuffrida.
Nel corso della conferenza a cui hanno partecipato molti esponenti di associazioni sportive e di volontariato, sono state presentate le nuove maglie per la stagione 2014-15. Ed infine è stato presentato il primo acquisto della stagione: il portiere Dino Billè (nella foto con il presidente), portiere ventisettenne cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Fc Messina e con la fama di para rigori.
La SSD Città di Scordia, dunque, riparte dall’allenatore che da due anni guida un gruppo di ragazzi straordinario e che il presidente Gallo ha voluto riconfermare. Ufficializzata la riconferma anche del centrocampista Alessandro Zumbo e per tanti altri i cui nomi saranno ufficializzati nei prossimi giorni.