A.Militello. Presentato il tecnico Nello Ranfaldi
0Sebastiano Ranfaldi è il nuovo allenatore della prima squadra dell’Asd Atletico Militello, che milita nel campionato regionale di Prima categoria.
L’incarico è stato affidato dalla dirigenza del club giallorosso, che ha presentato il tecnico nei locali sociali di via Alcide De Gasperi, a Militello, nel corso di una conferenza stampa, alla quale è intervenuto il vicepresidente, dott. Lucio Gambera, che ha esposto le linee-guida della prossima stagione sportiva, nell’ambito delle attività ufficiali della Federcalcio – Lega dilettanti. All’incontro di presentazione ha partecipato anche il segretario del sodalizio, Sebastiano Pillirone.
Ex calciatore professionista della Massiminiana e coach di numerose squadre dilettantistiche del Calatino e del Catanese, Ranfaldi torna sulla panchina militellese dopo 5 stagioni calcistiche. L’ultima sua esperienza al “timone” della prima squadra si era conclusa con un quinto posto in classifica generale e con l’accesso alla fase finale dei play-off.
Ranfaldi ha ammesso di aver accettato “la conduzione tecnica dell’Atletico Militello per i sentimenti che mi legano ai colori sportivi della mia città, ma anche per le garanzie di coesione e per i programmi dell’attuale dirigenza, che da tre anni – ha detto il mister – ottiene risultati positivi nei campionati ufficiali. L’attuale organico, con alcuni innesti, potrà regalare ulteriori soddisfazioni alla tifoseria militellese”.
Secondo le indicazioni della dirigenza, la rosa sarà prevalentemente composta da calciatori locali, ai quali saranno aggregati almeno 5-6 elementi, che dovrebbero provenire da vicini centri di Palagonia, Ramacca e Scordia. “L’Atletico Militello ha già raggiunto – ha detto Gambera – i primi accordi ufficiali. L’intero gruppo di calciatori sarà presentato a settembre, nel corso di una serata, alla cittadinanza e ai tifosi”.