Pallavolo mista a Palagonia: vince Scordia
1Cresce a Palagonia la passione per la pallavolo mista. All’ultima manifestazione – denominata “Torneo open volley” – si sono imposti i ragazzi della “Hobbit” di Scordia, che hanno superato, al termine di un’avvincente finale, i palagonesi della Pgs Ilga.
Le attività si sono svolte nell’area sportiva di contrada Nunziata, che ha visto la partecipazione di 12 squadre per un totale di 120 iscritti di diverse fasce d’età. Non sono mancati gli applausi del pubblico, che ha sostenuto, nelle ore serali, le performance di gara degli atleti, che hanno “infiammato” le fasi eliminatorie con apprezzabili gesti atletici e tecnici.
Soddisfazione per il successo dell’iniziativa è stata espressa dagli organizzatori Pierluigi Santonocito, Valeria Calanducci e Rosario Fichera, che hanno ammesso le potenzialità di crescita della pallavolo a Palagonia: «Il volley – hanno detto – non deve restare solo un fenomeno estivo. L’organizzazione di valide risorse umane può assicurare risultati positivi anche nei campionati federali o amatoriali».
LUCIO GAMBERA