NO MAFIA DAY. Fli nel giorno del ricordo di Falcone.
2Domenica 20 Maggio ore 19 in piazza Falcone e Borsellino a Scordia, sarà ricordato il sacrificio del giudice Falcone e degli uomini della sua scorta. Sono invitati tutti i cittadini a cui gli organizzatori chiedono di portare una candela che sarà accesa durante la commemorazione in ricordo dei martiri della strage di Capaci.
Appello del Consigliere Ferro affinché si scenda in piazza tutti insieme per dire no alla mafia senza bandiere ne colori.
“Alla luce del grave attentato accaduto stamane a Brindisi davanti la scuola superiore “Falcone Morvillo”, dove è rimasta coinvolta una giovane vita di 16 anni, – dichiara il consigliere comunale di Scordia Nicolo’ Ferro – a prescindere dalla matrice dell’odierno episodio ritenuto di inaudita gravità per la violenza con il quale è stato commesso – continua Ferro nel suo comunicato – ecco perché faccio un appello a tutte le forze politiche, civili e le istituzioni locali affinché domani, 20 maggio, alle ore 19 in piazza Falcone e Borsellino si sfrutti l’iniziativa già organizzata per rimanere tutti uniti e dire no ad ogni tipo di mafia. Senza alcun colore né bandiera politica, ma solo con in mano la bandiera italiana ed una candela per ricordare tutte le vittime dei violenti attentati.”