Oggi l’udienza di convalida di Salvatore Russo
0Si è svolto oggi, al Tribunale di Caltagirone, l’udienza di convalida dell’arresto di Salvatore Russo, lo scordiense di 30 anni al quale, durante una perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno contestato la detenzione illegale di 13 piante di marijuana.
L’indagato dovrà difendersi anche dall’accusa di produzione di sostanze stupefacenti: le piante (alte in media 80 centimetri) sarebbero state regolarmente coltivate nel vano di una soffitta. Secondo i militari della stazione di Scordia, che hanno eseguito il provvedimento restrittivo, con il supporto degli uomini della Compagnia di Palagonia, non sarebbe da escludere la possibile propensione alle attività di spaccio dell’accusato.
Le investigazioni sono state coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica, dott.ssa Anna Andreatta, che valuterà, durante l’odierno rito giudiziario, dopo l’audizione della difesa, l’opportuna istanza di custodia cautelare. Appare certa, in relazione al ritrovamento delle “erbe” e allo stato dei luoghi, la convalida formale e sostanziale dell’arresto.
Russo è stato finora sottoposto alla misura carceraria nella casa circondariale di Caltagirone, in contrada Noce. L’uomo è noto al personale dell’Arma, che già in altre circostanze ha rilevato atteggiamenti e relazioni “sospette” in paese. Gravi indizi di colpevolezza sarebbero emersi nei giorni scorsi, determinando l’irruzione delle forze dell’ordine nella sua abitazione.
LU. GAM.