Ottima prova per gli atleti della Pkt Clemenza ai campionati di Karate e Kickboxing
0Si sono svolti a Trepuzzi (Lecce) lo scorso fine settimana i Campionati Internazionali karate e kickboxing ACSI (ente riconosciuto dal CONI) e il trofeo internazionale WUK di Kickboxing, alla presenza di oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia e da Svizzera, Albania, Slovacchia, Romania, Ungheria e Inghilterra.
Ventidue gli atleti gareggianti in forza alla PKT CLEMENZA, guidati dal Tecnico azzurro Campione del Mondo Roberto Clemenza, che hanno portato lustro al team scordiense conquistando un bottino di 15 medaglie: 6 Ori, 7 Argenti e 2 Bronzi, contribuendo a fare balzare la società al terzo posto in classifica tra le centinaia di società presenti.
A conquistare il Titolo di Campione internazionale e a indossare la prestigiosa medaglia d’Oro nella specialità Kata, sono stati: Riccardo Augello, nella categoria 6 anni gialla; Antonia Russo, categoria cadetti nere e l’azzurro Roberto Clemenza. Le altre 3 medaglie d’orosono arrivate nel Kumitè, con gli atleti Simone Pezzino categoria 8 anni gialla, Fulvio Lardaruccio categoria 11 anni verde e Kaede Arcifa categoria 11 anni marrone.
Ad indossare la medaglia d’argento ed il titolo di vice campione internazionale, sono stati nel kata: Aleandro Clemenza, Pietro Campailla, categoria 11 anni verde, Alice Burtone, nella categoria 14 anni gialla e Daniele Miceli. Nel kumitè arriva l’argento con Federico Rizzo nella categoria 8 anni gialla, Alice Burtone e Kaede Arcifa.
Le due medaglie di bronzo arrivano entrambe nel kata, con la splendida prova Andrea La Rosa, nella categoria 6 anni gialla. Stessa sorte per Giovanni D’Agosta, nella categoria 11 anni verde.
Di grande valore, anche se non hanno raggiunto il podio, fermandosi tra la quarta e la settima posizione, la prestazione degli atleti: Gabriele Lapi, Danilo Sambasile, Luca ed Elena La Magna, Lorenzo Barone, Giorgio e Giulio Saladdino, Francesco Leonardi e Mario La Rosa.
Ottimo il lavoro che è stato svolto dal coach Lucia Frazzetto e l’istruttore Natale Difini.
Prossimo appuntamento per il maestro Roberto Clemenza sarà il raduno con la nazionale Italiana Fijlkam Master, presso l’Istituto degli Ispettori di Polizia di Nettuno (Roma), in ritiro per la preparazione al Campionato del Mondo del prossimo aprile in Polonia.