PALAGONIA. Il sindaco nomina l’assessore Elena Sgarioto
0Il sindaco di Palagonia Valerio Marletta ha completato oggi la giunta municipale così come stabilito dalla legge.
Con propria determina, infatti, ha nominato assessore la dott.ssa Elena Sgarioto, laureata in Economia e commercio, commercialista, che ha ricoperto diversi incarichi nella pubblica amministrazione.
Il neo assessore che ha giurato questa mattina alla presenza del sindaco Valerio Marletta, degli assessori Laura Laganà, Pietro Arena, Nicola Giaquinta e del segretario generale dell’ente avv. Umberto Calabrese, rileva le deleghe che fino a questo momento sono state del primo cittadino: Attività Finanziarie e Gestionali (Finanze – Tributi – Affari generali – Bilancio); Programmazione Economica.

Il sindaco continuerà a tenere per se la Gestione rifiuti, il Servizio Idrico, il Personale e le Politiche scolastiche.
“La scelta – come ha spiegato il sindaco Marletta – è caduta su una stimata professionista per affrontare in modo tempestivo le imminenti scadenze a cominciare dal bilancio di previsione”.
«Ora – prosegue il sindaco – con il completamento della Giunta si darà più impulso all’azione amministrativa affinché i cittadini possano giudicare il lavoro di questa squadra di governo».
“Mi accingo ad affrontare questo compito – dice l’assessore Sgarioto – con spirito di servizio, consapevole delle difficoltà che attraversa il comune di Palagonia, non dissimile dalla situazione generale del Paese”.
“Ringrazio il sindaco per la fiducia cha ha voluto riporre sulla mia persona – conclude il neo assessore – e da questo momento sarò al servizio dell’amministrazione, ma soprattutto dei cittadini di Palagonia”.
Share