PALAGONIA. Incidente stradale: grave un giovane di 21 anni
0Sono gravi le condizioni di salute di uno scooterista, Daniele Sipala, 21 anni, palagonese. Ieri pomeriggio, dopo un incidente stradale in via Circonvallazione, nel centro abitato di Palagonia, il giovane è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale “Cannizzaro” di Catania.
Insufficienti si sono rivelati i primi soccorsi sanitari. A seguito del violento impatto del “centauro” con un’auto Opel Corsa, i medici del presidio etneo hanno accertato un politrauma cranico e diverse ferite, che hanno imposto la massima riservatezza sui possibili sviluppi del quadro clinico.
Non ha riportato conseguenze, invece, la conducente e unica occupante della macchina, la palagonese G.D.B. di 26 anni. Per ragioni di cautela e in stato di comprensibile choc, le condizioni della ragazza sono state temporaneamente “monitorate” al pronto soccorso dell’ospedale di Militello, che ha poi disposto, ieri sera, le dimissioni della paziente.
Sul luogo dell’incidente si è recata una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Palagonia, che ha effettuato, oltre alle normali operazioni di viabilità sul tratto urbano, adempimenti formali e rilevamenti stradali.
Sarebbe ancora in corso d’accertamento la dinamica del sinistro: la donna, durante le prime rivelazioni, si sarebbe mostrata confusa, escludendo responsabilità per l’accaduto. I militari dell’Arma, tuttavia, sono impegnati a ricostruire le esatte direzioni dei due veicoli e gli eventuali cambiamenti di marcia. Lo scontro si è verificato al centro della carreggiata, in prossimità di un incrocio. Chiarimenti e contributi potrebbero giungere da testimonianze.
LUCIO GAMBERA