PALAGONIA. L’architetto Massimo Calcagno è il nuovo assessore
0
Come preannunciato nei giorni scorsi, è finalmente arrivata l’ufficializzazione al cambio della guardia alla guida dell’Assessorato alle Attività tecniche e strutturali, uno dei più importanti della compagine di governo della città, dopo le dimissioni dell’assessore Pietro Arena che ha rimesso l’incarico nelle mani del primo cittadino per sopravvenuti motivi personali.
Questa mattina, nella stanza del Sindaco di Valerio Marletta, ha prestato giuramento alla presenza del segretario generale dell’Ente, avv. Umberto Calabrese, del presidente del consiglio Salvo Grasso, degli assessori Nicola Giaquinta, Laura Laganà e Elena Sgarioto, il neo assessore: si tratta di Liborio Massimo Calcagno, 40 anni, laureato in Architettura presso l’Università di Reggio Calabria, ha iniziato il suo percorso lavorativo presso un’impresa di costruzioni come project manager.
“Ringrazio Arena per il lavoro e per l’ottimo contributo dato all’Amministrazione fin dal primo insediamento della giunta – ha detto il Sindaco Marletta questa mattina – svolgendo il proprio incarico con responsabilità ed abnegazione”.
“Per qualità professionale ed esperienza, Massimo Calcagno è la figura più adatta ad assumere questa delicata responsabilità di governo – afferma il primo cittadino – e sulle sue spalle graverà il compito di portare a compimento il lavoro avviato dal suo predecessore, e di elaborare la programmazione tecnico-finanziaria necessaria realizzare un organico piano di manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità e degli istituti scolastici che restano la priorità di questa amministrazione”.
Dopo la nomina, l’assessore ha subito voluto ringraziare il primo cittadino per l’investitura: «Ringrazio il Sindaco Marletta, gli altri assessori e i consiglieri della sua maggioranza per la fiducia accordatami impegnandomi sin da oggi in modo leale e corretto nello svolgimento del mio lavoro sul territorio al servizio dei palagonesi»
Dal sito ufficiale del comune di Palagonia