PALAGONIA. L’Udc punta su Angelo Ragusa sindaco
0Anche l’Udc presenterà il suo candidato alle prossime amministrative. Sarà il dott. Angelo Ragusa – 57 anni, medico pediatra – a rappresentare il partito di centro alle elezioni del sindaco. Lo ha deciso all’unanimità il comitato dello stesso soggetto politico, che ha ottenuto il placet del responsabile regionale agli enti locali, prof. Mario Coppa.
Il candidato alla carica di primo cittadino ha assunto, in una breve nota, un impegno ufficiale: «Nel mio programma amministrativo ed elettorale – ha detto – riserverò la massima attenzione al disagio economico e sociale della comunità palagonese. Molte famiglie, che vivono in condizioni di grave penuria lavorativa, non riescono più a soddisfare i bisogni primari. Occorre una netta inversione di tendenza nei prossimi anni». Ragusa è consapevole delle ristrettezze finanziarie dell’ente locale, che dovrebbe inaugurare, comunque, una stagione di investimenti sul territorio: «Il mio pensiero – ha aggiunto – vola sempre tra le componenti sociali più deboli. Ai nuclei familiari, che rappresentano la prima e più importante cellula della nostra società, dovranno essere dati maggiori incentivi e supporti».
Apprezzamenti per la designazione, in rappresentanza dell’Udc di Palagonia, sono stati espressi da Gioacchino Rossitto: «Il candidato saprà interpretare le istanze superiori della collettività, in una fase di sfaldamento dei valori istituzionali e di crisi del tessuto produttivo. La nostra lista – ha concluso Rossitto – avrà il sostegno diretto di tanti uomini e donne, imprenditori e braccianti, giovani e anziani».
LUCIO GAMBERA