RAMACCA. Arrestate 7 persone dalle Fiamme Gialle per spaccio di marijuana
0Avevano escogitato uno stratagemma per confondere le forze dell’ordine e poter così gestire la loro attività illecita senza problemi. Avevano creato un vero supermarket dello spaccio di marijuana all’interno di un giardino pubblico di Ramacca, in pieno centro storico. I clienti abituali così sapevano dove rifornirsi e con periodicità andavano a comprare. Ma è stata proprio questa sistematicità degli acquirenti ad insospettire i finanzieri della compagnia di Caltagirone che hanno iniziato a effettuare una serie di controlli fino ad arrivare ad identificare i pusher e sequestrare diversi quantitativi di droga. L’organizzazione con questo metodo era riuscita a monopolizzare sotto il suo controllo tutto lo spaccio di marijuana di Ramaca .
Dalle indagini della finanza si è arrivati all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare per 7 persone. Da questa mattina all’alba 50 militari sono in azione con il supporto di un elicottere e di due unità cinofile per arrestate i 7 spacciatori, per 4 di loro, Gaetano Giuseppe Camelia, Giuseppe Conti, Roberto Curello e Franco Indovino si sono aperte le porte del carcere mentre a tre, Giovanni Indovino, Vincenzo Sirna e Matteo Verde, sono stati concessi gli arresti domiciliari. Per tutti i reati contestati sono detenzione e spaccio di sostanze stupefanti. Sono in corso anche diverse perquisizioni domiciliari, sia nelle abitazioni degli arrestati sia in alcuni fabbricati rurali a disposizione di alcuni degli indagati.
“Questa operazione – ha dichiarato il comandante provinciale della Guardia di Finanza Francesco Gazzani – ha un’importanza anche sociale visto che l’attivita’ di spaccio avveniva all’interno di un giardino pubblico come quello di Piazza Margherita a Ramacca. Inoltre – aggiunge – voglio sottolineare che non si trattava di un’attivita’ improvvisata, ma ben organizzata e di stile imprenditoriale’.
fonte livesicilia.it