Roberto Clemenza non manca l’appuntamento con l’oro
0EUROPEAN MASTER GAMES TORINO 2019: le Olimpiadi over 30.

Quest’anno si svolgono in 15 sedi del Piemonte, dal 26 luglio al 4 di agosto, per accogliere gli oltre 7.500 atleti di circa 80 paesi da tutto il mondo, in 30 discipline olimpiche.
Per il Karate, in gara il 30 e 31 luglio a Giaveno (Torino) circa 300 atleti over 30 da tutto il mondo, per contendersi il prestigioso titolo nelle specialità del Kata, giorno 30 e del Kumite ancora in pieno svolgimento.
Nella categoria M40 l’azzurro Roberto Clemenza conferma ancora una volta l’indiscusso primato nella propria categoria, battendo tutti i propri avversari con verdetto unanime: 5 – 0. Superato al primo turno il connazionale del Piemonte, al secondo turno l’atleta inglese, in semifinale l’avversario storico lombardo della Polizia..
In finale lo scordiense Clemenza affronta il tedesco Oberhansl Florian, ma le 5 bandierine rosse pendono tutte per l’atleta italiano. Clemenza conferma così il titolo conquistato nell’edizione di Nizza 2015.
Seppur con problemi di salute alla schiena, per il maestro scordiense è stato un ottimo 2019 con la conquista dell’oro internazionale a Berlino a febbraio, il campionato italiano in Liguria a maggio e il titolo di campione del mondo in Romania nello stesso mese.
Prossimo appuntamento sarà il Polish Open in Polonia dal 11 al 13 ottobre, con 2300 atleti da 35 paesi da tutto il mondo.
Share